Camorra, il boss Pietro Mele di Pianura lancia segnali su Tik-Tok, si rivolge ai giornalisti chiedendo perché non scrivono che i Cristiano di Arzano si sarebbero pentiti e poi chiede alle forze dell'ordine perchè Pezzella è fuggito a Milano.
La notizia e il video sono state diffuse dal senatore Sandro Ruotolo che chiede: “Occorre il reato di apologia di mafia”.
Il senatore quindi spiega sul suo profilo facebook: “Vedete questo filmato. Lui è Pietro Mele del clan Mele di Pianura, il quartiere più abusivo d’Italia. È da tempo che usa Tik-Tok per lanciare i suoi messaggi, contro i clan di Arzano, dell’area nord di Napoli. Non è il solo a usare questo social. Certo, Tik-Tok può essere una cosiddetta 'fonte aperta' per gli investigatori ma rappresenta anche un mezzo per veicolare i messaggi del mondo della criminalità organizzata, la sua cultura, i suoi ordini.
Potrebbe interessarti
Giugliano, aggredisce vicino con un coltello per futili motivi: arrestata 31enne
Napoli, blitz al Borgo Marinari: finisce la latitanza del ricercato di Scampia, scovato a bordo di una barca
Truffavano anziani in tutta Italia: sgominata la centrale operativa di Ercolano, 8 arresti
Tar Campania nega licenza a centro scommesse: rischio infiltrazioni della camorra
Io penso che come esiste l’apologia di fascismo così il legislatore debba prevedere anche l’apologia di mafia. Tutti hanno il diritto di esprimere liberamente il loro pensiero, la loro cultura ma quando pensiero e cultura esprimono morte bisogna agire per contrastarle”.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti