Cronaca di Salerno

Pontecagnano, accoltellato davanti al bar: sindaco dispone restrizioni per il locale

Pubblicato da
Condivid

Pontecagnano, accoltellato davanti al bar: sindaco dispone restrizioni per il locale. Il titolare: “Mi avete rovinato la vita”.

Chiusura dalle ore 20 alle 8 del mattino seguente e divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. E’ quanto prevede un’ordinanza del sindaco di Pontecagnano Faiano (Salerno), Giuseppe Lanzara, nei confronti del bar davanti al quale, due sere fa, un 20enne è stato accoltellato nel corso di una rissa, episodio sul quale stanno indagando i Carabinieri.

Sono da sempre dalla parte dei giovani e a favore dei loro spazi di aggregazione – spiega il sindaco – ma non tollererò mai comportamenti malsani che possano sfociare in disordine o problemi di ordine pubblico. Proprio per questo motivo, con apposita ordinanza, ho disposto serie limitazioni in un locale che già da tempo era attenzionato”.

Secondo il primo cittadino di Pontecagnano episodi come quello di due sere fa “richiedono valutazioni più approfondite e riflessioni di ordine generale su un tema, quello della sicurezza, che è di carattere nazionale e sul quale lo stesso Governo si interroga. Di sicuro il fenomeno riguarda tutti e il contributo di ogni cittadino, attraverso il coraggio della denuncia e la collaborazione, può aiutare ad arginare il problema ed agevolare il lavoro di chi è tutore della nostra incolumità. Come da prassi in questi casi – conclude Lanzara – attendiamo l’esito degli accertamenti della Questura, a cui spetta il compito di valutare un’eventuale chiusura dell’attività”.

Ieri la titolare del bar aveva affidato ai social network un duro sfogo: “Mi avete rovinato la vita. Non ho mai fatto del male a nessuno e non meritavo tutto questo”, scriveva Rosa, annunciando che il locale “chiuderà per colpa di due persone vergognose che andavano fermate per tempo. Getto la spugna. Pontecagnano è marcia. Mi dispiace per chi teneva al mio locale, ma non ne posso più”. 

Pubblicato da
Tags: Pontecagnano