google news

A giugno è boom tradimenti e trasgressione . Napoli terza città per tradimenti

Tradimenti e trasgressioni , nel periodo estivo è risaputo che c'è un aumento di "passionalità" : tradire è quasi una costante

    Tradimenti e trasgressioni , nel periodo estivo è risaputo che c’è un aumento di “passionalità” : tradire è quasi una costante. Il tradimento è in aumento nelle grandi città. In particolare a Roma (72%), Milano (71%), Napoli (68%), Genova (65%) e Palermo (64%), dopo un lungo e freddo inverno aumenta ora la propensione al tradimento o —per chi è single— a voler trasgredire sessualmente, complice anche il sole che determina un aumento del testosterone ed il caldo che porta a scoprire sempre più il proprio corpo e ad aumentare così la tentazione, perché agli stimoli visivi —si sa— si fatica di più a resistere.

    Il fenomeno del momento è il “revenge tourism”, la tendenza a prendersi una rivincita dalle restrizioni, soprattutto per chi sceglie una meta all’estero» spiega Alex Fantini fondatore del portale Incontri-ExtraConiugali.com . In un Paese straniero  ci si sente più liberi dai vincoli morali che ci tengono legati nella vita di tutti i giorni.

    Il tradimento —per chi è sposato o in coppia— è al primo posto nelle fantasia di “vendetta dell’estate”. Se un tempo si pensava maggiormente alla scappatella sotto l’ombrellone, oggi l’ambiente ideale rimare il mare solo per chi decide di viaggiare all’estero.

    Chi resterà dentro i confini nazionali, per tradire sceglierà la città. Così molti uomini, ma anche donne, hanno già “inventato” trasferte di lavoro per organizzare incontri in altre metropoli. Altri ancora hanno prenotato una vacanza per mogli e figli così da avere campo libero per farsi un’amante e poterla frequentare più liberamente senza spostarsi da casa. Il film «Quando la moglie è in vacanza» con la biondissima e sensualissima Marilyn Monroe fa ancora oggi scuola.

    «La Spagna è senz’altro uno delle mete ideali per le scappatelle, sia in città che nelle spiagge, sempre affollate da ragazze che adorano gli italiani, estroverse e passionali, aperte a relazionarsi con un uomo sposato» commenta Alex Fantini. La loro fama di essere “calienti” è superata dalla realtà e la stessa cosa vale per gli uomini —anch’essi focosi— che non disdegnano un flirt con una italiana sposata.

    Per chi rimane in Italia, tuttavia, molte sono le città d’arte che possono simulare una “esperienza estero” ed incentivare quindi il tradimento. Città come RomaMilanoVenezia o Firenze, ma anche Napoli o Palermo —e tanti altri dei nostri gioielli nazionali— che pullulano di turiste e di turisti provenienti da tutto il mondo, molti dei quali proprio alla ricerca di avventure.

    google news

    ULTIME NOTIZIE

    IN PRIMO PIANO

    Pubblicita

    CRONACHE TV