Quartetto Scarlatti/foto cs
Secondo appuntamento della rassegna “Concerti all’Archivio” realizzata dalla Nuova Orchestra Scarlatti in collaborazione con l’Archivio di Stato di Napoli. La rassegna, vedrà protagonista, giovedì 26 maggio 2022 alle ore 17.00, nella storica cornice della Sala Filangieri dell’Archivio di Stato di Napoli, il Quartetto Scarlatti al suo battesimo artistico, con in programma capolavori cameristici di Alexander Borodin.
Amato per la ricchezza e il colore della sua ispirazione alimentata dalla tradizione slava; Johannes Brahms, gigante del secondo romanticismo europeo; e Heinrich Joseph Baermann, grande virtuoso del clarinetto del primo ‘800.
Parteciperà al Concerto anche il clarinettista Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti. Il Quartetto Scarlatti è composto da Chiara Rollini e Domenico Giannattasio (violini), Matteo Introna (viola) e Ludovica Cordova (violoncello).
I giovani componenti del Quartetto fanno parte dell’Orchestra Scarlatti Young, che fra l’altro, nel mese di giugno, sarà al centro di incontri musicali con strumentisti e concertisti provenienti dalle più grandi orchestre europee quali i Berliner Philharmoniker e i Wiener Symphoniker.
Roma – Allerta alimentare nei supermercati CaCarrefourLa catena ha annunciato il ritiro di quattro prodotti,… Leggi tutto
Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto
ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto