foto da polizia
Anche quest’anno si è svolto il Progetto Icaro (Inter-Cultural Approàches for ROad users safety), che da oltre 20 anni vede impegnata la Polizia di Stato nella più importante campagna di educazione stradale, rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età dei partecipanti, l’importanza del rispetto delle regole relative alla circolazione.
Numerose sono state le istanze pervenute dal mondo della scuola, tese a partecipare all’attività formativa dedicata alla delicata materia della sicurezza stradale, divenuta anche materia di insegnamento nell’ambito dell’educazione civica.
Quest’anno, la formazione didattica, dopo la cessazione dell’emergenza epidemiologica, è stata erogata nuovamente in presenza da personale qualificato della Sezione Polizia Stradale di Napoli, che ha svolto il programma del progetto Icaro, indirizzato ad una platea di circa 350 alunni, delle scuole superiori, nella fascia di età 16/17 anni, distribuiti in 16 incontri, presso Istituti di Napoli e Provincia, quali: I.S. S. PERTINI – Afragola, I.S.S. Geremia PISCOPO – Arzano, I.T.I. Alessandro VOLTA – Napoli, Lic. Scient. F. SEVERI – Castellammare, I.T.I. R. ELIA – Castellammare, Ist. Sup. ARCHIMEDE – Napoli, Ist. Mag. VIRGILIO – Pozzuoli, Lic. Classico F. DURANTE – Frattamaggiore.
Castellammare– Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli, dottoressa De Micco della… Leggi tutto
Roma - Il Parlamento italiano apre le porte a nuove figure professionali con la pubblicazione… Leggi tutto
Blitz della Polizia Locale in centro città: biciclette a motore trasformate in ciclomotori illegali, assicurazioni… Leggi tutto
Nel mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due 21enni, di… Leggi tutto
Una disputa per un’eredità ha scatenato una violenta rissa a Sanza, nel Vallo di Diano… Leggi tutto
Napoli – Avevano organizzato un “cavallo di ritorno” per restituire un motoveicolo rubato in cambio… Leggi tutto