foto archivio
Napoli. Era da poco trascorsa l’una di domenica quando due sorelle, di 24 e 17 anni, sono state affiancate da tre scooter con alla guida tre giovani. Dietro di loro tre ragazze, una delle quali ha lanciato l’acido contro le due sorelle sfregiandole il volto.
Il tutto è accaduto a Napoli, in corso Amedeo di Savoia, strada che collega il centro di Napoli con Capodimonte. All’altezza del civico 249 l’aggressione. Attimi di terrore per le due sorelle, residenti nel Rione Sanità. Hanno raccontato alla polizia di essere state avvicinate da altre ragazze e senza alcun presunto motivo aggredite con il lancio di una bottiglia di acido. Gli scooter si sono dileguati fuggendo in direzione centro, verso il Museo nazionale.
Le giovani sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli e visitate con una consulenza del chirurgo plastico. Sono state poi dimesse dal pronto soccorso non essendo necessario il ricovero. “Ritorneranno a visita di controllo in seguito” fanno sapere dall’ospedale. La giovane 24enne ha riportato ustioni alla guancia sinistra e al braccio, la sorella minorenne, del 2004, alla guancia destra e al naso.
Sul caso sta indagando la squadra mobile di Napoli, che sta cercando di ricostruire l’accaduto. È caccia ai ragazzi fuggiti sui tre scooter, al momento non sono stati ancora rintracciati. Oggi pomeriggio le due giovani sono state ascoltate in questura, alla presenza del pm di turno. Tra le ipotesi quella di una ritorsione tra giovani, ma sembrerebbe esclusa la strada della criminalità organizzata.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto