AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 09:24
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 09:24
13.3 C
Napoli

Napoli, rissa tra clochard ai giardinetti di via Cesareo Console

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Rissa tra clochard ai giardinetti di via Cesareo Console, Borrelli (Europa Verde: “Intervengano servizi sociali, queste persone vanno accudite in aree predisposte dal Comune”.

“La questione senza tetto di Napoli è da troppi anni inaffrontata e sta creando delle conseguenze pesanti per il decoro, la sicurezza e la vivibilità cittadina. Le tristi immagini della rissa avvenuta in via Cesareo Console tra clochard ha riportato alla ribalta la questione ed è ora che intervengano i servizi sociali del Comune.

I senza tetto non possono appropriarsi di importanti porzioni di città e vivere all’interno dei monumenti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
Ormai la galleria Principe di Napoli è una casa per molte di queste persone, così come la stazione centrale o diverse fermate della metropolitana, o ancora i porticati di via Duomo.

Queste persone devono essere accudite all’interno di aree predisposte dal Comune di Napoli, luoghi sicuri che restituiscono anche dignità a queste persone. Non è accettabile che i clochard vengano abbandonati a loro stessi con conseguenze così pesanti per tutta la città. L’Amministrazione Comunale deve intervenire in modo deciso per risolvere questa annosa vicenda”.

Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale di Europa Verde.

Articolo pubblicato il 7 Maggio 2022 - 17:24 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!