Napoli, insultarono inviata Rai: processo per tre giovani

Napoli. Si è tenuta ieri la prima udienza a carico dei tre ragazzi, un napoletano, un palermitano ed un residente di Capua, accusati dei reati di diffamazione aggravata dall’utilizzo del mezzo social Facebook e minacce di morte nei confronti della giornalista Rai,  Claudia Marra, inviata dei I Fatti Vostri.

La giornalista stava seguendo il caso dei tre napoletani scomparsi in Messico e dopo la diretta Facebook di un loro familiare, che doveva essere intervistato dalla giornalista, ma si rifiutò in quanto non accettava il copione che gli avrebbe imposto la Rai a suo dire, seguirono pesanti polemiche ed insulti.

Da qui la querela sporta e il rinvio a giudizio dinanzi al Tribunale di Napoli, IV sez., Giudice Dott. Bardari. Hanno chiesto la costituzione di parte civile il legale della giornalista Claudia Marra, L’Avv. Stile, e Unione Sindacato Giornalisti RAI con l’Avvocato Vasaturo.

È stata stralciata la posizione dell’imputato di Capua, per irreperibilità, e rinviata all’udienza di febbraio 2023. Udienza rinviata al 6 ottobre 2022, ove si tratteranno le molte questioni preliminari, atteso che in data odierna è stato assente il Giudice Dott. Bardari, sostituito dalla Dott.ssa Iorio.

Sono impegnati nel Collegio difensivo l’avvocato Massimo Viscusi del foro di Benevento, l’avvocatessa Mannino del foro di Palermo e l’avvocato Mugione del foro di Napoli.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Guido il clochard ucciso per i 50euro delle elemosine

Caserta -  Cinquanta euro. È questa la cifra su cui si è misurato l'ultimo respiro… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 17:23

Capri sotto choc: maxi-rissa tra turisti a Marina Grande

La stagione turistica a Capri fa i conti con la violenza. Questa mattina, all'esterno di… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 16:24

Usura irregolare delle pastiglie dei freni, quando quella interna è consumata e quella esterna sembra nuova

Quando si smonta una ruota per controllare i freni, può capitare di trovare una situazione… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:46

Pusher di Salerno: arrestato 24enne con oltre mezzo chilo di cocaina in auto

Un giovane salernitano è stato fermato e arrestato dalla Polizia di Potenza durante un controllo… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:17

Pozzuoli, l’opposizione chiede stato di emergenza e commissario locale

La minoranza in consiglio comunale sollecita misure urgenti di tutela per Pozzuoli, proponendo un commissario… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 15:01