Cronaca di Napoli

Napoli, flash mob delle mamme contro la violenza delle baby gang

Condivid

Napoli. ‘Salvate i nostri figli’. E’ il grido di aiuto anche scritto sulle magliette che hanno indossato un centinaio di donne a Napoli animatrici di un flash-mob contro la violenza delle gang ai danni dei ragazzini.

Dopo i numerosi atti di aggressione da parte di ragazzi che nei fine settimana, nei luoghi di raduno della movida, prendono di mira loro coetanei le mamme hanno deciso di scendere in piazza per chiedere alle istituzioni maggiore presenza e prevenzione da parte delle forze dell’Ordine.

” Oltre alla prevenzione – spiega la giornalista Barbara Tafuri tra le promotrici della iniziativa – chiediamo anche progetti, per coinvolgere in iniziative extra scolastiche i nostri figli, e partecipazione perche’ siamo convinte che solo mettendo in rete famiglia scuola e istituzioni possiamo spezzare la catena di violenza che sta attanagliando i nostri ragazzi”.

Tra i suggerimenti della mamme: maggior sorveglianza nei luoghi di ritrovo, migliore illuminazione nelle strade troppo buie che diventano facilmente teatro di vili aggressioni. “Non chiediamo la militarizzazione del territorio ma maggior sicurezza, che evidentemente non puo’ essere garantita neanche ricorrendo solo alla rete di telecamere”.

Alcune delle mamme presenti , ed anche papa’, hanno esposto uno striscione con la scritta ” Salvate i nostri figli dalla violenza” altre hanno girato in tondo tenendosi per mano. “La cronaca di questi giorni – ricorda la mamma/giornalista – e’ agghiacciante. e davanti ad episodi come l’accoltellamento dei due ragazzi sugli scogli di Marechiaro e l’altro avvenuto in una scuola appena fuori citta’  a Melito noi tutti dobbiamo porci delle domande ma piu’ urgentemente dobbiamo trovare delle risposte”. 


Articolo pubblicato il giorno 20 Maggio 2022 - 21:11

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58