Napoli, investita dalla moto del clan: donatori di sangue per Veronica

Condivid

L’appello a donare il sangue per la compagna Veronica Carrasco è stato raccolto da ben 40 persone.

Tante infatti sono state le persone che si sono presentate stamane al Cardarelli di napoli dopo l’appello lanciato ieri da Raffaele Del Gaudio titolare del ristorante Cala la Pasta di via dei Tribunali oggetto di una intimidazione camorristica lo scorso 15 maggio.

Veronica infatti fu investita da una moto che correva a tutta velocita’ lungo via Tribunali, a Napoli: moto appartenente ad elementi vicini ai clan della zona, tanto che dopo poco una ventina di malintenzionati tornarono sul posto per recuperare il veicolo e minacciare i testimoni. Da due settimane Veronica e’ ricoverata in gravi condizioni nell’ospedale Cardarelli.

Stamane 40 donatori si sono recati al Cardarelli, e quindici di loro hanno dichiarato di voler offrire il proprio sangue per le cure di Veronica. La vicenda di Raffaele e di Veronica ha suscitato commozione e solidarieta’.

La coppia – lui napoletano, lei cilena – ha aperto da alcuni mesi un ristorante in via dei Tribunali. La moto l’ha travolta proprio mentre girava tra i tavoli all’aperto del locale. Il gruppo di malintenzionati giunto poco dopo a scopo intimidatorio prese a spintoni anche alcuni avventori del locale, che accortisi di quanto avveniva erano intervenuti a difesa della coppia.

 


Articolo pubblicato il giorno 31 Maggio 2022 - 21:41
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08

Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia delle sterpaglie

Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:38

Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra la città

Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:06

Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura: espulso

Napoli - Momenti di tensione mercoledì scorso all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove un… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 18:42