Napoli, il direttore del Monaldi: “Bene l’idea di aprire un pronto soccorso”

Lo afferma all'ANSA Maurizio Di Mauro, direttore dell'Ospedale dei Colli a Napoli che comprende #Monaldi, #Cotugno e #Cto.

“Condivido la posizione del presidente De Luca rispetto che anche il Monaldi, pur essendo ospedale di terzo livello ad alta specializzazione si puo’ pensare che entri nella rete emergenza. Cosa che in parte fa gia’ sugli infarti”.

Lo afferma all’ANSA Maurizio Di Mauro, direttore dell’Ospedale dei Colli a Napoli che comprende Monaldi, Cotugno e Cto. Ieri il governatore della Campania, che tiene anche la delega alla sanita’ regionale, ha infatti lanciato lpidea del nuovo pronto soccorso al Monaldi nei giorni di grande folla al pronto soccorso del Cardarelli.

“Nel riassetto organizzativo – spiega Di Mauro – se il Monaldi puo’ dare un proprio contributo mettendosi a disposizione per il pronto soccorso abbiamo le condizioni per farlo. Servira’ un piano esecutivo in breve tempo possibile, dobbiamo concordare con l’organismo della Regione le modalita’.

Io in epoca non sospetta ho sempre sostenuto che tutti gli ospedali devono concorrere all’emergenza, compresi i Policlinici universitari. E’ inimmaginabile che citta’ come Napoli Cardarelli sia il solo punto di riferimento per l’emergenza per 4 milioni di cittadini tra Napoli e Provincia”.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, giovane pusher di Ketamina arrestato all’Arenaccia

Un 20enne è stato fermato dalla Polizia di Stato con ketamina, hashish e oltre mille… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 17:15

Napoli, chiuso Castel Sant’Elmo: giù un muro adiacente al complesso

Napoli - Crollo nel cuore del Vomero, dove una porzione di muro situata in un'area… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 17:02

Ad Avellino Irpinia Mood 2026: oltre 90 chef italiani affrontano le intolleranze alimentari

Dal 27 al 30 agosto 2026 Villa Amendola ospita la decima edizione di Irpinia Mood… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 15:49

Barra, fermato con hashish in strada: in casa oltre un chilo di droga. Arrestato 56enne

Napoli - Oltre un chilo di hashish, flaconi di metadone, piante di marijuana e denaro… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 15:28

Palinuro, donna colpita da arresto cardiaco: infermiere di Sarno fuori servizio interviene e le salva la vita

È in vacanza a Palinuro, lontano dal proprio posto di lavoro, ma davanti a un'emergenza… Leggi tutto

22 Agosto 2026 - 15:10