#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Agosto 2025 - 09:23
22.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a...
A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e...
Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore:...
Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza...
Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno
Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono...
Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni
Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato...
Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg...
Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino
Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi
Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di...
Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre...
Capri, sedicenne ferito dall’elica dopo un tuffo incauto
West Nile, altri due morti nel Casertano e uno nel...
Controlli serrati nel Golfo di Napoli: oltre 240 imbarcazioni verificate,
Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da...
Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due...
Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti...
Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto...
Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire
Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro
Luigi Zeno premia Miss Mascotte per Miss Italia a Pompei
Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato
Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con...
Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia
Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori...
Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri...
Tre cani trovati morti di stenti in un box a...
Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad...

Premio Massimo Troisi: Gino Rivieccio direttore artistico

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sarà Gino Rivieccio il direttore artistico della prestigiosa kermesse, Premio Massimo Troisi, che si svolgerà a San Giorgio a Cremano, dal 12 al 16 luglio 2022.

La macchina organizzativa della XXII edizione è già in moto e quest’anno vi sarà anche una partnership eccellente con lo Zelig di Milano, con l’obiettivo di rafforzare sempre più la scoperta dei talenti artistici comici, tra attori, scrittori di testi teatrali, sceneggiatori cinematografici e di fiction.

Rivieccio è stato nominato alla guida dell’edizione 2022 del Premio, dopo aver partecipato alla manifestazione di interesse per la nomina di coordinatore artistico e dopo aver già diretto le edizioni 2019 e 2020, anno in cui il Premio non si è fermato nonostante il Paese fosse in piena pandemia.

La sua professionalità e competenza, confermano Gino Rivieccio come direttore ideale per portare avanti una kermesse di tale rilievo – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno. Con il vicesindaco e assessore alla Cultura, Pietro De Martino infatti, non abbiamo avuto dubbi sulla sua nomina, in quanto Gino, fortemente legato a San Giorgio a Cremano, incarna a pieno lo spirito del Premio ed è per noi garanzia di esperienza e grande professionalità.

Con il neo direttore stiamo elaborando per questa edizione molte idee nuove ed abbiamo già messo a punto una partnership eccellente con lo “Zelig” di Milano, a testimonianza che il fil rouge del Premio è sempre quello della comicità e dei giovani artisti emergenti – continua. Non mancheranno tuttavia grandi ospiti nazionali e spettacoli gratuiti che si svolgeranno nel meraviglioso parco di Villa Bruno”.

Sono molto onorato di riprendere la direzione artistica del Premio Massimo interrotta lo scorso anno, per cui ringrazio il sindaco Giorgio Zinno e l’amministrazione comunale che hanno voluto accordarmi fiducia e rinnovato apprezzamento – ha detto Gino Rivieccio.

D’altra parte sarà per un legame affettivo che ho sin da bambino verso san Giorgio, sarà per il feeling col pubblico sangiorgese, ma ogni volta che torno a Villa Bruno mi sento a casa. E poi io e Massimo abbiamo ancora parecchie cose da dirci. Basti pensare che prima di stilare il programma e scegliere gli artisti da ospitare, mi domando: “ Ma a Massimo piacerebbe? Alla fine faccio scegliere a lui….”.

Nelle prossime settimane sarà messo a punto il calendario di eventi e spettacoli e ne sarà data ampia diffusione. Nel frattempo rivolgiamo a Gino un grande in bocca al lupo, certi che quello di quest’anno sarà un Premio ancora più ricco e capace di rendere il giusto omaggio al nostro indimenticabile Massimo.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 10 Maggio 2022 - 19:01


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, punta il fucile contro l'ambulanza per costringere l'autista a portare il padre al Policlinico
  • Massa Lubrense, carne avariata e ghiaccio per cocktail nelle buste della spazzatura
  • Caivano, minorenne con deficit psichiatrico costretto a vendere il suo corpo: 6 indagati
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie