Mario Paciolla, appello dei genitori a Draghi: ‘Vogliamo la verità’. Con loro anche il senatore Ruotolo.
Rivolgono un appello al presidente del Consiglio, Mario Draghi, e al ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, i genitori di Mario Paciolla, il cooperante dell’Onu morto due anni fa in Colombia.
Un appello, fatto suo anche dal senatore Sandro Ruotolo affinché su questa vicenda si conosca la verità e si faccia giustizia.
“Verità e giustizia. A quasi due anni dalla morte di Mario Paciolla, cooperante dell’Onu, i suoi genitori dalla loro Frattamaggiore, comune del Napoletano, dov’è sepolto, chiedono alle istituzioni di fare presto – scrive Ruotolo in una nota -. E’ vero sono indagini lunghe, rese ancora più complicate dal fatto che la morte sia avvenuta a San Vicente del Caguan, in Colombia.
Per questo motivo, insieme a loro, ci rivolgiamo al Governo e in particolare al presidente del Consiglio Draghi, al ministro degli Esteri Di Maio affinché dopo 22 mesi, si scriva una pagina di verità su Mario Paciolla, un Giusto che credeva nella pace e lavorava per costruirla”.
“Oggi in sua memoria è stata piantata una quercia da sughero nel Percorso dei Giusti del Giardino Biodiverso del Liceo Scientifico-Linguistico ‘Carlo Miranda’ di Frattamaggiore”, sottolinea Ruotolo che oggi ha partecipato all’inaugurazione del Percorso dei Giusti del Giardino Biodiverso del Liceo Scientifico-Linguistico ‘Carlo Miranda’ di Frattamaggiore’.
Villa Literno– Una sigaretta come esca, una bottiglia come arma e una settimana di sudore… Leggi tutto
Tra la varietà di giochi disponibili sui siti di intrattenimento, la roulette gode di particolare… Leggi tutto
Napoli – Ha tentato di sfuggire a un controllo della polizia lanciandosi in una fuga… Leggi tutto
Napoli– Ombrelli pronti e massima prudenza: da domani la Campania sarà di nuovo nella morsa… Leggi tutto
Scene insolite e sgradevoli sul litorale di Salerno. Decine di carcasse di topi sono state… Leggi tutto
Teano – Un rogo devastante nell’azienda di stoccaggio rifiuti Campania Energia a Teano ha lasciato… Leggi tutto