Maradona/Foto di repertorio
Accomuna il mito greco di Filottete con quello argentino-napoletano di Maradona il “reading-spettacolo” intitolato “Hola Diego, Mito e leggenda di un eroe contemporaneo”.
Il reading si terrà domani, 19 maggio, alle 21 di domani, al Teatro Sannazaro di Napoli, nell’ambito della terza edizione della manifestazione culturale “Montedidio racconta”, quest’anno dedicata a Pier Paolo Pasolini.
“Hola Diego”, che da ottobre diventerà spettacolo itinerante nelle scuole partenopee, spiega una nota, “è il tributo a un eroe contemporaneo che tanto sarebbe piaciuto a Pasolini, grande appassionato di calcio, che scrisse: ‘Il sogno di ogni giocatore (condiviso da ogni spettatore) è partire da metà campo, dribblare tutti e segnare. Se, entro i limiti consentiti, si può immaginare nel calcio una cosa sublime, è proprio questa. Ma non succede mai‘”.
Il reading nasce da un’idea di Max De Francesco e Davide Martino, con Antonello Cossia. Il testo è di Marcello Altamura e di Gianmaria Roberti. L’evento teatrale è arricchito dai video di Alessandro Papa e dalla musica con il dj Giorgio Bracci, il sassofonista Antonio Graziano e il fisarmonicista Ezio Testa.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto