Cronaca di Napoli

Choc a Forcella, investono cameriera e poi accoltellano turista che l’aveva soccorsa

Pubblicato da
Condivid

Follia per le strade di Forcella e precisamente in via dei Tribunali.

In due, in sella a una moto percorrono a tutta velocita’ le stradine di Forcella, nel cuore del centro storico di Napoli, fino a travolgere una donna, la cameriera e fidanzata del titolare del ristorante Cala la Pasta, causandole gravi ferite.

Si allontanano a piedi, poi ci ripensano e tornano indietro per recuperare il mezzo rimasto sul selciato. Qui scoppia una rissa con chi voleva bloccarli, ma alla fine hanno la meglio, riprendono la moto e riescono a fuggire.

Nella rissa viene coinvolto anche un turista spagnolo che era seduto ai tavoli con gli amici: ha rimediato una coltellata ed è ora ricoverato in ospedale. L’episodio e’ accaduto ieri sera, ed ha rilanciato l’allarme per la sicurezza urbana dopo gli episodi di ieri sulle spiagge di Napoli.

La donna di 41 anni e’ ora ricoverata nell’ospedale Cardarelli. Sull’episodio le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire agli autori.

Antonio Raio, presidente dell’Associazione Commercianti “A Forcella” spiegando l’accaduto davanti alle telecamere del Tg Regionale della Rai chiede una maggiore presenza delle forze dell’ordine perché con il ritorno dei turisti vi è la necessità di dare più sicurezza a tutti.

Preoccupato invece padre Angelo Berselli della chiesa di san Giorgio Maggiore: “Si è accentuata la sproporzione tra la presenza del malaffare e la presenza delle forze dell’ordine. Questa camorra è probabilmente più pericolosa ma allo stesso tempo più vulnerabile”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Pubblicato da