Cronache Caserta

Caserta, vendevano false assicurazioni online: 3 indagati

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Caserta, vendevano false assicurazioni online: 3 indagati

Attiravano i clienti con siti web farlocchi offrendo loro polizze assicurative, rivelatesi poi false, a prezzi inferiori rispetto a quelli di mercato. Dopo il pagamento dell’importo, eseguito verso carte prepagate o ricaricabili, inviavano ai clienti la documentazione falsa, che spesso riportava perfettamente, ma illecitamente, i loghi e il format di note compagnie assicurative italiane.

Per questo motivo tre uomini, residenti in provincia di Caserta, rispettivamente di 60, 39 e 25 anni, dovranno rispondere del reato di truffa in concorso.

A smantellare la vasta rete di vendita di false polizze in tutta Italia è stata un’indagine avviata dalla Polizia locale di Trieste e coordinata dalla locale Procura, dopo la denuncia presentata da alcuni automobilisti raggirati.

Attraverso l’acquisizione di informazioni bancarie, gli investigatori sono riusciti a risalire ai tre: le diverse operazioni di trasferimento di denaro da loro effettuate hanno messo in luce l’utilizzo di una più vasta rete di mezzi creditizi dell’ordine di più di 25 carte prepagate, con un volume di euro transati pari a oltre 50.000, per il periodo monitorato di circa 4 mesi.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ischia, cinque minori intossicati dall’alcol: il Questore chiude un locale per 30 giorni

Un locale della movida di Ischia resterà chiuso per 30 giorni dopo il caso di… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 16:25

V.I.E. Cilento primo in graduatoria: a Casal Velino nasce il Centro delle Eccellenze

Il progetto V.I.E. Cilento (Valorizzazione, Identità ed Enogastronomia del Cilento) si è classificato al primo… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 16:02

118, l’appello di Bourelly e ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’: «Basta con le ambiguità, il soccorso sia affidato ai professionisti»

Napoli - L'emergenza sanitaria territoriale è chiamata a una profonda riflessione. È il messaggio lanciato… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 15:50

West Nile, crescono i contagi in Europa: Italia maglia nera con 46 casi confermati

L'Italia si conferma il Paese europeo più colpito dal West Nile Virus, con 46 casi… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 15:40

Protezione civile in Campania, consegnati 39 mezzi speciali alle organizzazioni di volontariato

La Regione Campania rafforza il sistema di protezione civile con la consegna di 39 nuovi… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 15:30

Convince anziano a bonificare 25mila euro: soldi recuperati e restituiti al pensionato

Si è conclusa con il recupero integrale dei risparmi la vicenda che ha visto protagonista… Leggi tutto

24 Luglio 2026 - 15:20