Musica

Ditonellapiaga a Officina Pasolini per gli incontri di Enrico Deregibus

Condivid

Sarà Ditonellapiaga la prossima protagonista dei consueti incontri realizzati dal giornalista Enrico Deregibus per Officina Pasolini, il laboratorio creativo di alta formazione e HUB di eventi della Regione Lazio diretto da Tosca.

L’appuntamento, che sarà anche in diretta Facebook, è in programma il 17 maggio alle 21 dal Teatro Eduardo De Filippo di Roma. L’ingresso è gratuito. La formula della serata sarà quella ormai consolidata: una intervista alternata ad alcune canzoni fatte dal vivo in acustico e a un paio di videoclip. Un modo per raccontare un artista da molti punti di vista, illuminando quello che c’è dentro e dietro alle canzoni.

Ditonellapiaga, al secolo Margherita Carducci, 25 anni, romana, è arrivata al grande pubblico partecipando all’ultimo Festival di Sanremo con Donatella Rettore e presentando il brano “Chimica”.

Ha appena pubblicato il suo album d’esordio “Camouflage”, di cui al Teatro Eduardo De Filippo proporrà alcuni brani in una versione minimale. È certamente una delle figure femminili più rilevanti fra quelle apparse nel panorama musicale italiano degli ultimi anni, una artista che sa coniugare suoni moderni e forte personalità nei testi, ironia e malinconia, vocalità intensa e innata capacità di tenere il palco.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews