Ditonellapiaga a Officina Pasolini per gli incontri di Enrico Deregibus

Il 17 maggio, una serata di parole e canzoni con Ditonellapiaga, giovane cantautrice romana, al Teatro Eduardo De Filippo di Roma e in streaming Facebook.

ditonellapiaga
ditonellapiaga/foto cs
google news

Sarà Ditonellapiaga la prossima protagonista dei consueti incontri realizzati dal giornalista Enrico Deregibus per Officina Pasolini, il laboratorio creativo di alta formazione e HUB di eventi della Regione Lazio diretto da Tosca.

L’appuntamento, che sarà anche in diretta Facebook, è in programma il 17 maggio alle 21 dal Teatro Eduardo De Filippo di Roma. L’ingresso è gratuito. La formula della serata sarà quella ormai consolidata: una intervista alternata ad alcune canzoni fatte dal vivo in acustico e a un paio di videoclip. Un modo per raccontare un artista da molti punti di vista, illuminando quello che c’è dentro e dietro alle canzoni.

Ditonellapiaga, al secolo Margherita Carducci, 25 anni, romana, è arrivata al grande pubblico partecipando all’ultimo Festival di Sanremo con Donatella Rettore e presentando il brano “Chimica”.

Ha appena pubblicato il suo album d’esordio “Camouflage”, di cui al Teatro Eduardo De Filippo proporrà alcuni brani in una versione minimale. È certamente una delle figure femminili più rilevanti fra quelle apparse nel panorama musicale italiano degli ultimi anni, una artista che sa coniugare suoni moderni e forte personalità nei testi, ironia e malinconia, vocalità intensa e innata capacità di tenere il palco.

9 Maggio 2022 @ 12:44 / Cronache della Campania