Dalila Spagnolo in concerto al Textures di Airola

SULLO STESSO ARGOMENTO

La cantautrice pugliese Dalila Spagnolo sarà in concerto in Campania e nelle Marche per due tappe del tour che la vedrà esibirsi, accompagnata da Luigi Russo, per presentare il suo album di debutto “Fragile”.

 

La giovane “cantautrice di fragilità” sarà protagonista venerdì 20 maggio ad Airola (Benevento) presso il Textures, un concerto nel quale Dalila Spagnolo avrà l’occasione di presentare al pubblico “Fragile”, il suo primo progetto discografico con il quale è tra i vincitori di Area Sanremo 2021, nonché il nuovo singolo inedito “Alberi d’eterno”.



    “Fragile” contiene una storia delicata da maneggiare con cura: un viaggio sensibile, di canzone in canzone, che svela la bellezza ed il potenziale della fragilità. Il progetto abbraccia e valorizza suoni provenienti da diverse parti del mondo. E’ incentrato su ritmi e atmosfere del West Africa, Marocco, Egitto, Palestina ed Europa, abbinate ad una musicalità tipica del pop più cantautoriale. La vocalità delicata della cantautrice si fonde anche ad una sperimentazione di suoni elettronici.

    Pubblicato ad aprile 2021, ma Dalila ha già fatto ampiamente parlare di sé: secondo posto al Premio Lunezia 2020, vincitrice della call indetta da SEI – Sud Est Indipendente, finalista al CRAfest, semifinalista al MEI Music Contest 2021.

    Ad accompagnare Dalila Spagnolo ci sarà il tastierista Luigi Russo, una speciale formazione in duo che propone uno spettacolo intimo e delicato ma anche ritmico, per entrare in sintonia con la sensibilità del pubblico e smuoverne l’emotività.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO