HomeCronacaCaivano, crolla pezzo intonaco da soffitto aula: paura alla Rodari

Caivano, crolla pezzo intonaco da soffitto aula: paura alla Rodari

google news
sciopero scuola
Foto archivio

Caivano, crolla pezzo intonaco da soffitto aula: paura alla Rodari. Nessun bimbo ferito. Il tetto era stato sistemato 6 mesi fa.

Un pezzo di intonaco di circa 40 centimetri si è staccato stamattina dal soffitto di un’aula del plesso Rodari di Caivano, in provincia di Napoli: i bambini erano appena usciti per andare in sala mensa, nessuno e’ rimasto quindi coinvolto dal crollo.

Se fossero stati presenti si sarebbero rischiate conseguenze visto che il pezzo di intonaco ha colpito tre-quattro banchetti. Sul posto è intervenuto anche l’ufficio manutenzione della Polizia locale.

“Parliamo di un tetto che è stato sistemato appena sei mesi, come è possibile che sia successo tutto questo?”, dice Gaetano Ponticelli presidente del Consiglio d’Istituto e consigliere Comunale di Caivano.

“Per fortuna i nostri figli non erano in classe perché in sala mensa altrimenti ci saremmo potuti trovare davanti a una tragedia”, hanno riferito, al consigliere regionale di Europa verde, Francesco Emilio Borrelli, i genitori dei bimbi del Plesso Rodari di Caivano.

“E’ una vicenda gravissima – spiega Borrelli – per la quale abbiamo chiesto spiegazioni all’amministrazione della scuola per capire come sia stata possibile una cosa del genere.”

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

A Baia la “Nuova Whirlpool” di Paolo Brancaccio è il ristorante L’Antro Divino

Bacoli. La "nuova Whirlpool" di Paolo Brancaccio si chiama "L'Antro Divino". Un piccolo ristorante che ogni giorno fa piatti di pesce e onora la...

‘Invito alla lettura di Flaiano’ è il nuovo saggio di Lucilla Sergiacomo

“Invito alla lettura di Flaiano”  è il nuovo saggio di Lucilla Sergiacomo sul grande scrittore abruzzese, una rivisitazione ampiamente aggiornata e arricchita d’un precedente...

Napoli, Manfredi: ‘Investitori attratti da turismo e accoglienza’

Napoli, Manfredi: "Investitori attratti da turismo e accoglienza. Stiamo facendo una road map sugli interventi." "Che settori interessano agli investitori esteri? Il tema del turismo...

Fondazione Premio Napoli: pubblicato il regolamento per l’iscrizione alla Giuria Popolare

La Fondazione Premio Napoli che promuove il premio letterario dedicato alla città di Napoli, ha pubblicato il nuovo regolamento per l’iscrizione dei lettori e...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita