Coronavirus

Covid in Campania: improvvisa impennata del contagio

Condivid

C’è una improvvisa impennata del contagio covid in Campania con un tasso di positività che schizza al 18,83%. In aumento anche i ricoveri.

Il segnale del mancato uso della mascherine si è fatto sentire in Campania nel giro di 0 giorni e così oggi si registrano 6.416 i nuovi positivi al covid in Campania su 34.057 test effettuati (28.491 gli antigenici, 5.566 i molecolari).

Le nuove positività sono state individuate grazie a 6.034 tamponi antigenici e 382 molecolari. Il tasso di positività e’ del 18,83%, in netta risalita rispetto al 16,39 di ieri.

A fornire i dati l’Unità di crisi della Regione che, nel bollettino quotidiano, segnala anche 12 decessi, di questi solo 6 quelli avvenuti nelle ultime 48 ore. Sul fronte posti letto sono indicati 38 (+2) degenti in terapia intensiva e 666 (+3) pazienti ricoverati nelle aree non critiche dedicate. Tutti i dati forniti sono aggiornati alle 23:59 di ieri, lunedì 9 maggio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 10 Maggio 2022 - 17:13
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Lukaku: “A Napoli abbiamo scritto la storia. Con Conte si vince”

Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:03

Camorra, il clan Longobardi-Beneduce comandava anche dal carcere: 9 arresti

Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 09:45

Arriva Caronte: dieci giorni di caldo estremo, temperature fino a 40 gradi in tutta Italia

L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 09:23

Leopoldo Mastelloni, il leone del teatro colpito da un ictus

Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 08:29

Suicida in carcere Stefano Argentino, l’assassino di Sara Campanella

Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 08:01

Processo Maradona, respinta la richiesta di ricusazione dei giudici: si riparte tra polemiche

Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 07:43