Cronaca

Cardarelli, arrivano i Nas per verificare le criticità

Condivid

Ospedale Cardarelli: verifiche da parte del Nas di Napoli, coordinate dal tenente colonnello Alessandro Cisternino, sono state eseguite nella giornata di ieri per accertare l’eventuale presenza di criticita’ legate all’assistenza sanitaria.

La visita dei militari e’ legata, secondo quanto si apprende, al momento particolarmente difficile che sta attraverso dell’area di urgenza del piu’ grande ospedale del Sud Italia, che ha spinto i medici del reparto a lanciare un vero e proprio grido d’allarme, con l’invio, all’attenzione della direzione, di una missiva nella quale sono state annunciate le dimissioni.

Analoghi controlli, sempre esclusivamente di natura conoscitiva, sono stati eseguiti dai militari del Nucleo anche nel Secondo Policlinico.

“La situazione dell’emergenza a Napoli e’ sempre stata complessa perche’ veniamo da dieci anni di commissariamento. Oggi e’ una fase di riorganizzazione. Il Cardarelli e’ una realta’ importante per il Mezzogiorno e da solo non puo’ farcela”.

Cosi’ il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi interviene sulla situazione di emergenza registrata in questi giorni al pronto soccorso dell’ospedale napoletano con piu’ di 150 accessi al giorno.

“Mi auguro che si riescano a trovare soluzioni organizzative – dice – ma e’ chiaro che servono investimenti anche da parte del governo centrale per fare in modo che si possa dare una risposta a una necessita’ di salute, che e’ determinante”. 

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 6 Maggio 2022 - 11:56

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Auto travolge gruppo di ciclisti in provincia di Bari: 3 morti

Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:52

Blitz a Ponticelli: arrestate due donne pusher

Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:22

Camorra, giudizio immediato per il boss di Bagnoli e il suo braccio destro: a processo per l’omicidio Ivone del 2000

Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 10:01

Giugliano finge di essere in un’auto delle forze dell’ordine per farsi largo nel traffico: denunciato

Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:45

Valle di Maddaloni, attimi di terrore ai Ponti della Valle: donna salvata dal suicidio

Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 09:09

Campi Flegrei, la terra torna a tremare: scossa di magnitudo 2.4 nella notte

Pozzuoli – Un risveglio improvviso nel cuore della notte per i residenti dei Campi Flegrei,… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 06:45