HomeCronacaCardarelli, arrivano i Nas per verificare le criticità

Cardarelli, arrivano i Nas per verificare le criticità

I carabinieri dei Nas hanno effettuato controlli "conoscitivi" anche al Secondo Policlinico. Il sindaco Manfredi: "L'ospedale Cardarelli da solo non può farcela"
google news
avellino sequestri nas
carabinieri nas avellino

Ospedale Cardarelli: verifiche da parte del Nas di Napoli, coordinate dal tenente colonnello Alessandro Cisternino, sono state eseguite nella giornata di ieri per accertare l’eventuale presenza di criticita’ legate all’assistenza sanitaria.

La visita dei militari e’ legata, secondo quanto si apprende, al momento particolarmente difficile che sta attraverso dell’area di urgenza del piu’ grande ospedale del Sud Italia, che ha spinto i medici del reparto a lanciare un vero e proprio grido d’allarme, con l’invio, all’attenzione della direzione, di una missiva nella quale sono state annunciate le dimissioni.

Analoghi controlli, sempre esclusivamente di natura conoscitiva, sono stati eseguiti dai militari del Nucleo anche nel Secondo Policlinico.

“La situazione dell’emergenza a Napoli e’ sempre stata complessa perche’ veniamo da dieci anni di commissariamento. Oggi e’ una fase di riorganizzazione. Il Cardarelli e’ una realta’ importante per il Mezzogiorno e da solo non puo’ farcela”.

Cosi’ il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi interviene sulla situazione di emergenza registrata in questi giorni al pronto soccorso dell’ospedale napoletano con piu’ di 150 accessi al giorno.

“Mi auguro che si riescano a trovare soluzioni organizzative – dice – ma e’ chiaro che servono investimenti anche da parte del governo centrale per fare in modo che si possa dare una risposta a una necessita’ di salute, che e’ determinante”. 

 

Redazione Cronache
Redazione Cronachehttps://www.cronachedellacampania.it
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

google news
spot_img

Leggi anche

Marmolada, 7 morti, 8 feriti e 14 dispersi ufficialmente

Marmolada, 7 morti, 8 feriti e 14 dispersi ufficialmente. Draghi: "Un dramma che certamente ha dell'imprevedibilità, ma certamente dipende dal deterioramento dell'ambiente e della...

Taralli, come prepararli in casa: ecco la ricetta

Qualsiasi panificio o supermercato che si rispetti è in grado di accontentare la fame di taralli. Nonostante le tantissime varianti, tuttavia, solo quelli dalla...

I Nas di Caserta chiudono caseificio per carenze igienico-sanitarie

I Nas di Caserta chiudono caseificio per carenze igienico-sanitarie: sequestrati 350 litri di latte in attesa di lavorazione. I Carabinieri del N.A.S. di Caserta, in...

Tre ultras della Cavese arrestati per scontri con i tifosi dell’Acireale

La Digos di Salerno e poliziotti del Commissariato di Cava de' Tirreni hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di quattro ultras...

CRONACHE TV

spot_img

IN PRIMO PIANO

Pubblicita