AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 10:50
13 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Novembre 2025 - 10:50
13 C
Napoli

Campania, escursionisti in difficoltà: 4 interventi il Primo Maggio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sono quattro gli interventi effettuati, nella giornata del Primo Maggio, dal Soccorso alpino e speleologico della Campania (Cnsas). Una escursionista, scivolata lungo un sentiero sul monte Somma riportando lesioni a una caviglia, e' stata tratta in salvo da un elicottero del 118 decollato da Salerno con un tecnico del Cnsas a bordo e da una squadra che ha raggiunto il punto dal sentiero.

Due, poi, gli interventi sul panoramico sentiero degli Dei, con l'ausilio di un elicottero della Polizia di Stato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania
Il primo, per un 54enne originario di Bojano scivolato mentre percorreva il sentiero in direzione Bomerano (Napoli); il secondo, per una escursionista in difficolta' tra le mattonelle 3 e 4.

Altro intervento in localita' Costa Sant'Angelo di Santo Stefano del Sole in Irpinia, dove il Soccorso alpino della Campania stava presidiando una gara di mountain bike. Durante la manifestazione, sulla zona alta del circuito, si e' infortunato un concorrente, riportando una lussazione della spalla. Il giovane e' stato soccorso dalla Misericordia e dal Cnsas.

Articolo pubblicato il 2 Maggio 2022 - 14:38 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!