Avvistamenti UFO (UAP) , al congresso USA nuova audizione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nell’ultimo periodo gli avvistamenti di oggetti non identificati si sono ridotti drasticamente , basti pensare che durante la pandemia , sopratutto nel periodo estivo , ci sono state moltissime segnalazioni , anche in Campania e nella zona vesuviana.

C’è da dire che molti di questi avvistamenti sono riconducibili facilmente a fenomeni atmosferici o a tecnologia dell’uomo , mentre rimane una percentuale che ad oggi non ha ancora una spiegazione pubblica.

Questi fenomeni esistono, sono reali e non hanno ancora una spiegazione logica ;  bisogna studiarli con serietà e rigore scientifico perché potrebbero rivelare potenti armi dei nemici degli Stati Uniti.



    Infatti esistono molti progetti militari e scientifici “Top Secret” che potrebbero spiegare alcune di queste segnalazioni , ma non essendo pubblici non possono essere usati come punto di partenza.
    Alcuni ricercatori e scienziati che hanno partecipato in passato a questi progetti infatti hanno spesso “disilluso” i più accaniti fan degli UFO, facendo capire molto chiaramente che alcuni avvistamenti erano di tecnologia “top secret” ma non certo aliena.

    Ad ogni modo rimane invece una parte consistente di filmati di avvistamenti OVNI da parte dei militari USA che pubblicamente non hanno ancora una spiegazione ufficiale e gli stessi militari hanno ammesso che quel tipo di tecnologia presente negli avvistamenti era sconosciuta.

    Qualche giorno fa al congresso USA il Pentagono ha tenuto una nuova audizione proprio su questi filmati ribadendo la loro estraneità e l’ammissione di trovarsi di fronte ad una tecnologia molto più avanti di quella conosciuta attualmente dall’uomo pubblicamente.

    Nel corso dell’audizione è stato mostrato un video in precedenza “classificato” su uno di questi fenomeno non identificati.

    La discussione si è concentrata sul programma lanciato dal Pentagono l’anno scorso per la valutazione di “144 fenomeni aerei non identificati”, rilevati dai servizi americani dal 2004 a oggi.

    Finora si è riusciti a spiegarne solo uno, nonostante adesso ci sia maggiore fiducia nella possibilità di dare una giustificazione ad altri eventi.

    Dopo la parte pubblica dell’audizione la sottocommissione ha tenuto un briefing riservato, durante il quale saranno stati discussi aspetti ancora coperti da segreto (negli Usa il fenomeno degli Uap è sotto la giurisdizione dell’Intelligence militare navale).

    «Questi oggetti non identificati sono reali, sono oggetti fisici, ma per taluni casi non sappiamo ancora cosa siano: dobbiamo continuare a investigare, anche perché potrebbero rappresentare una possibile minaccia alla sicurezza nazionale», questa la sintesi dell’audizione pubblica.

    Inoltre durante l’audizione è stata valutata la possibilità che si possa trattare di tecnologia aerea al momento ignota (droni o altro) di origine cinese o russa, che quindi alimenta maggiormente la tensione degli ultimi tempi.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Villaricca, scatta l’allarme del braccialetto elettronico e lo trovano con droga: arrestato

    A Villaricca, un giovane di 18 anni, Arsenio Ascione, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri locali per detenzione di droga a fini di spaccio. Il ragazzo era agli arresti domiciliari e quando è scattato l'allarme del suo braccialetto elettronico, i militari hanno deciso di intervenire per...

    Napoli, processo crollo Galleria Umberto: due imputati rinunciano alla prescrizione

    Due dei cinque imputati nel processo d'appello sulla tragedia della Galleria Umberto I di Napoli, accaduta il 5 luglio 2014, hanno deciso di rinunciare alla prescrizione. In quella tragica giornata, lo studente quattordicenne Salvatore Giordano, residente a Marano di Napoli, perse la vita a causa delle gravi ferite riportate quando...

    Altre tre scosse di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

    Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Nella notte appena trascorsa i sismografi dell'Ingv hanno registrato tre movimenti tellurici con epicentro nella Solfatara di magnitudo compresa fra i 2.0 e i 2.5. Il primo sisma è stato registrato alle 3,34 ed è stato di magnitudo 2. Poi alle...

    Camorra, niente giustizia riparativa per Mariano Riccio: la Dda chiede l’ergastolo

    Il boss scissionista dopo essersi dissociato ha tentato la carta della riduzione della pena che è stat respinta:: Chisto il massimo della pena per gli omicidi Abrunzo Gaiola del 2021

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE