AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 16:22
26.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Ottobre 2025 - 16:22
26.1 C
Napoli

Scavi di Pompei: Aristofane recitato dagli studenti al Teatro Grande

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Pompei: Aristofane recitato dagli studenti al Teatro Grande. "Sogno di volare", progetto del Parco Archeologico per le scuole

Gli studenti del Liceo "Pascal" di Pompei (Napoli) e dell'Istituto Tecnico "Pantaleo" di Torre del Greco porteranno in scena al Teatro grande di Pompei la commedia ''Uccelli'' di Aristofane, nell'ambito del progetto ''Sogno di Volare'', teatro per i giovani del territorio, prima produzione assoluta del Parco Archeologico di Pompei.

I ragazzi saranno in scena nei giorni 27,28 e 29 maggio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCultura
Furono selezionati a settembre su base volontaria.

La commedia ha la regia di Marco Martinelli, musiche di Ambrogio Sparagna e disegno luci di Vincent Longuemare, professionisti della scena teatrale, di fama internazionale.

Questa prima produzione teatrale del Parco archeologico di Pompei e' realizzata in collaborazione con il Ravenna Festival, Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Teatro di Napoli - Teatro Nazionale e Giffoni Film Festival.

Il progetto si inserisce in un protocollo di intesa stipulato, in attuazione del Piano strategico, lo scorso aprile tra il Parco archeologico di Pompei, il Grande Progetto Pompei/Unità Grande Pompei e l'Ufficio scolastico regionale della Campania - finalizzato a coinvolgere le scuole del territorio e stabilire un legame concreto tra le antiche testimonianze e i giovani fruitori, in un percorso volto alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio storico-archeologico.

Articolo pubblicato il 3 Maggio 2022 - 15:17 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

  • Napoli, “Se non torni, mando il video intimo a nostro figlio”: anni di vessazioni e minacce: arrestato 34enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti