Apple pone fine all’era degli iPod, stop alla produzione

SULLO STESSO ARGOMENTO

Apple pone fine all’era degli iPod, stop alla produzione. Addio dopo quasi 22 anni.

Apple pone fine all’era degli iPod che ha cambiato il modo di fruire la musica, ora domina lo streaming. Come riportato da alcuni media statunitensi e poi ufficializzato dalla stessa azienda di Cupertino, le fabbriche di Apple non produrranno più nuovi iPod, nello specifico i modelli Touch di ultima generazione.

Il sito italiano presenta già la scritta “fino a esaurimento scorte”. Le decisione nelle parole del Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, Greg Joswiak, che ha reso un ultimo tributo alla storia del prodotto sottolineando che oramai l’esperienza musicale si puo’ vivere sugli altri dispositivi della casa come iPhone, Apple Watch, HomePod mini e i computer Mac.



    Nel 2021 l’iPod ha compiuto 20 anni, nel corso dei quali la fruizione della musica è cambiata radicalmente grazie alle piattaforme di streaming come Spotify e la stessa Apple Music.

    Il 23 ottobre 2001 Steve Jobs scriveva il primo capitolo del famoso gadget, svelandone la prima versione.

    Apple afferma che “lo spirito dell’iPod sopravviverà” in tutti i suoi progetti futuri. Da quando ha introdotto l’iPod nel 2001, il colosso ne ha venduti circa 450 milioni, secondo Loup Ventures, una società di venture capital specializzata in tecnologia. L’anno scorso, Apple ha spedito circa tre milioni di iPod, una frazione dei circa 250 milioni di iPhone.

    L’ultimo aggiornamento del lettore musicale, divenuto una sorta di smartphone senza la parte telefonica, è avvenuto nel 2019.

    “La musica è sempre stata parte integrante di Apple, e portarla a centinaia di milioni di utenti come abbiamo fatto con iPod ha avuto un impatto che ha scavalcato i confini dell’industria musicale, ridefinendo il modo con cui la musica viene scoperta, ascoltata e condivisa”, ha sentenziato Joswiak.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, si laurea in Medicina a 73 anni

    Un uomo di 73 anni si è laureato in Medicina e Chirurgia dopo 54 anni di impegno. Enzo Fernando Buccoliero ha realizzato il sogno della laurea, mantenendo la promessa fatta a suo padre prima della sua morte. La giornata della laurea è stata allietata dalla presenza commossa di parenti e amici, riuniti all'Università Vanvitelli di Napoli. Il suo percorso nella facoltà di Medicina e Chirurgia è stato caratterizzato da sacrifici e determinazione. Durante la cerimonia ufficiale,...

    Maltratta la moglie, 52enne napoletano arrestato a Secondigliano

    Nella tarda serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Secondigliano e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti nel quartiere di Secondigliano in risposta a una segnalazione di lite in famiglia. L'intervento è stato sollecitato da una nota pervenuta alla Sala Operativa locale. Sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo visibilmente alterato che ha reagito in maniera aggressiva alla loro presenza, arrivando persino ad attaccarli. Dopo una colluttazione, gli agenti sono riusciti...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE