AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 21:13
12.3 C
Napoli

'Strada Blu', il nuovo singolo di Aliante

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

È uscito il 25 Marzo "Strada Blu", il nuovo singolo di Aliante, progetto musicale salernitano nato nel 2013 dalla collaborazione tra il cantautore Moreno Naddeo e il chitarrista e polistrumentista Nicola Fierro. Il brano dà il titolo al disco, che uscirà invece l'8 aprile interamente autoprodotto.

Il sound del duo si ispira al folk, all'ambient e all' alt rock. Il risultato è un repertorio elettroacustico che si snoda tra musica d'autore e paesaggi sonori, con testi figli della tradizione cantautorale italiana come del nuovo cantautorato alternative internazionale.

"Immaginiamo questa “Strada blu” come un percorso interiore volto alla ricerca del proprio modo di essere, delle proprie verità.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
Nonostante il più delle volte si percorra con timore, in quanto facilmente ci si ritrova a dover dare un passaggio ai propri demoni, il risultato del viaggio può essere sorprendente, confortante. In questo concetto si racchiude il nostro modo di scrivere canzoni, dunque trovare il titolo di questa piccola raccolta di brani ci è risultato abbastanza facile".

Il videoclip, girato nella periferia di Salerno, è stato scritto e diretto da Pierpaolo Perna. La trama vede due personaggi, apparentemente opposti, coinvolti in un duello all’ultimo sangue.

In realtà essi rappresentano due facce della stessa medaglia, due personalità appartenenti allo stesso individuo. Un dualismo ispirato agli scritti di Hesse, in particolare a “Il lupo della steppa”, opera che ha inspirato anche il testo della canzone.

Articolo pubblicato il 5 Aprile 2022 - 10:25 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!