Portici. Il sindaco Cuomo apre al Movimento Cinque Stelle in vista della tornata elettorale? “Una mossa che sa di strumentale. Dal Pd, ai tanti nostri inviti, al confronto sui temi, sui programmi e sui progetti non abbiamo mai ricevuto risposta ma noi per il bene di Portici e dei porticesi siamo da sempre pronti al dialogo”
Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, ha rilasciato una serie di dichiarazioni agli organi di stampa con cui ribadisce la possibilità di un confronto con il Movimento Cinque Stelle locale in vista della tornata elettorale del 12 giugno. Ci sembra strano. Ha dichiarato più volte in questi anni che con il M5S non vuole fare alcuna coalizione. Con il Sindaco Cuomo siamo distinti e distanti sul piano politico.
“L’obiettivo del Movimento Cinque Stelle è stato sempre quello del dialogo e del confronto – sottolinea il capogruppo Alessandro Caramiello – ma dal Partito Democratico di Portici abbiamo sempre trovato le porte chiuse. Negli ultimi mesi sono stati numerosi gli inviti al confronto rigorosamente respinti. Nonostante ciò, siamo pronti, con tutto il fronte progressista a superare gli ostacoli e trovare un sindaco che ci possa unire anche con il PD.
Immaginiamo – prosegue Caramiello – una figura non divisiva che unisca a livello locale la stessa alleanza che ha accompagnato il paese, con il governo Conte 2, nel periodo di pandemia e che ha portato in Italia 192 miliardi circa per il Piano di Ripresa e Resilienza”.
Portici– Centoventi minuti di libertà e gioia, poi il ritorno all’amara realtà. A Portici la microcriminalità non risparmia nemmeno i luoghi di aggregazione giovanile, colpendo un ragazzino che aveva appena coronato il sogno di possedere una e-bike . Il furto, avvenuto con modalità fulminee, è stato immortalato dalle telecamere di sorveglianza della parrocchia di via…
Tre mesi dopo l’incidente stradale costato la vita al capopattuglia della polizia di Stato Aniello Scarpati, finisce in carcere Ciro Licenziato, 46 anni, di Portici, già coinvolto nella vicenda giudiziaria legata alla morte dell’agente. L’uomo è stato arrestato dagli agenti del commissariato Portici-Ercolano con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Il…
Portici - Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di Portici-Ercolano hanno arrestato un 46enne di Portici, con precedenti di polizia anche specifici, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un servizio di controllo del territorio, i poliziotti, in transito in via Diaz a Portici, hanno fermato un’auto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti