Italia

Polizia stradale, incidente sull’A1: auto si schianta sulla volante in corsia di emergenza, poliziotto ferito

Condivid

L’uomo alla guida dell’automobile avrebbe percorso la corsia di emergenza per superare le auto in coda, trovandosi improvvisamente davanti la volante della Polizia Stradale che era ferma poco più avanti, impegnata nei rilievi di un precedente sinistro, e avrebbe investito un agente e si sarebbe schiantato sulla vettura.

È questa la ricostruzione, al momento in via di definizione, dell’incidente che è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 5 aprile, sull’autostrada A1 e che ha portato al ferimento di due poliziotti, uno dei quali trasportato in ambulanza al Cardarelli.

Lo schianto sulla corsia di emergenza all’altezza dell’uscita di Pomigliano, in direzione Roma. Coinvolta, oltre all’automobile della Stradale, una Giulietta bianca, che procedeva verso Caserta. L’impatto, come si vede anche dalle fotografie, è stato devastante: la parte anteriore della Alfa Romeo si è completamente distrutta, così come quella posteriore della Skoda Octavia, rientrata dopo l’urto che ha fatto spostare l’automobile di diversi metri.

La pattuglia, a quanto si apprende, era ferma sulla corsia di emergenza perché l’equipaggio si stava occupando dei rilievi di un incidente avvenuto poco prima sullo stesso tratto e che aveva determinato l’incolonnamento degli autoveicoli.

L’agente che era nell’auto, sbalzato in avanti nell’abitacolo, è finito violentemente contro il parabrezza; visitato sul posto, non è in gravi condizioni. L’altro poliziotto coinvolto nell’urto, che sarebbe stato invece investito, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli, dove è arrivato cosciente, e avrebbe riportato diverse fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.

Anche il conducente della Giulietta sarebbe rimasto ferito in maniera non grave; verrà, come da prassi, sottoposto ai test per determinare l’eventuale assunzione di alcolici o stupefacenti.


Articolo pubblicato il giorno 6 Aprile 2022 - 14:08
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57