#Ondaanomala contro #aliscafo, spavento per i passeggeri. Nessun ferito per l'imbarcazione partita da Ischia per Napoli


Onda anomala contro aliscafo, tanto spavento per i passeggeri. Nessun ferito per l’imbarcazione partita da Ischia per Napoli
Un’onda anomala ha provocato stamattina la rottura di uno dei finestrini di un aliscafo in navigazione tra Ischia e Napoli e la conseguente entrata di acqua nel salone del mezzo nautico senza però arrecare danni ai passeggeri ed ai membri dell’equipaggio.
Il Nettuno Jet era partito alle 8.40 da Ischia Porto diretto a Molo Beverello e all’altezza di Posillipo ha impattato contro un’onda di grandi dimensioni che si è infranta sulla prua del mezzo veloce sfondando uno dei finestrini e causando danni consistenti alla prima fila di poltrone ed alla sovrastrutture prodiere.
L’acqua penetrata all’interno del catamarano ha inzuppato alcuni passeggeri seduti nelle prime file che non hanno però riportato danni fisici di sorta ma solo un comprensibile spavento; l’equipaggio è intervenuto per assistere i circa 100 passeggeri a bordo e l’unità ha proseguito a velocità ridotta verso Molo Beverello dove ha ormeggiato dopo una ventina di minuti. Dopo che tutti i passeggeri sono sbarcati il Nettuno Jet è stato condotto in cantiere per le riparazioni del caso.
La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha riconosciuto la violazione dei diritti dei residenti di… Leggi tutto
Momenti di grande paura poco dopo le 13 di oggi a Pozzuoli, dove un grosso… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi rassicura sulla situazione nei Campi Flegrei, sottolineando l’assenza di… Leggi tutto
Napoli - L’area dei Campi Flegrei continua a tremare e l’incertezza sull’evoluzione della crisi bradisismica… Leggi tutto
La Figc ha ricevuto i dossier di 13 città italiane con 16 stadi per la… Leggi tutto
Tra le strade di Napoli nasce una storia di sacrificio e determinazione: Mattia Esposito, con… Leggi tutto