Cronaca di Napoli

Napoli, bandita la gara per il restyling di via Pertenope

Condivid

E’ stata bandita la gara per il restyling completo di via Partenope a Napoli. Il bando prevede la presentazione di offerte fino al 13 maggio. Sono previsti 14 mesi di lavorazioni, soggetti a ribasso in fase di offerta.

Per la scelta del vincitore si valuteranno le migliori proposte. In particolare saranno premiate nel punteggio: – la qualita’ architettonica e impiantistica: scelta dei materiali e uso di tecnologie innovative per l’informatizzazione; – la qualita’ ambientale (il trattamento dei materiali di risulta e le ipotesi di sistemazione spazi a verde) – le metodologie di Cantierizzazione, cioe’ come minimizzare i disagi.

Il progetto prevede lo stessa dimensione del marciapiede lato mare, due corsie di ciclabile, due corsie carrabili per i mezzi di soccorso, il carico e scarico e l’apertura alle auto quando l’Amministrazione comunale lo riterra’ opportuno. Infine la sistemazione ordinata del marciapiedi dal lato dei ristoranti e degli alberghi.

Previsti arredi urbani di qualita’. Il quadro economico totale e’ di 13,2 milioni di euro. Altri 300.000 euro saranno in seguito destinati ad ulteriori tecnologie.


Articolo pubblicato il giorno 4 Aprile 2022 - 14:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 2 maggio 2025

Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 21:21

Anacapri, spacciatore sorpreso in flagranza: condannato a 8 mesi

È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:45

Nocera Inferiore, 9 colpi contro l’auto di un 30enne incensurato

Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:38

Assalto ai lidi flegrei e domizi: in arrivo le prime misure anti-caos

Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:31

Nola, militari dell’Esercito salvano 21enne colta da malore

Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:24

Bradisismo a Bagnoli, sfollati senza contributo: disagi a due mesi dal terremoto

Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 19:17