Cronaca Napoli

Napoli, bandita la gara per il restyling di via Pertenope

Condivid

E’ stata bandita la gara per il restyling completo di via Partenope a Napoli. Il bando prevede la presentazione di offerte fino al 13 maggio. Sono previsti 14 mesi di lavorazioni, soggetti a ribasso in fase di offerta.

Per la scelta del vincitore si valuteranno le migliori proposte. In particolare saranno premiate nel punteggio: – la qualita’ architettonica e impiantistica: scelta dei materiali e uso di tecnologie innovative per l’informatizzazione; – la qualita’ ambientale (il trattamento dei materiali di risulta e le ipotesi di sistemazione spazi a verde) – le metodologie di Cantierizzazione, cioe’ come minimizzare i disagi.

Il progetto prevede lo stessa dimensione del marciapiede lato mare, due corsie di ciclabile, due corsie carrabili per i mezzi di soccorso, il carico e scarico e l’apertura alle auto quando l’Amministrazione comunale lo riterra’ opportuno. Infine la sistemazione ordinata del marciapiedi dal lato dei ristoranti e degli alberghi.

Previsti arredi urbani di qualita’. Il quadro economico totale e’ di 13,2 milioni di euro. Altri 300.000 euro saranno in seguito destinati ad ulteriori tecnologie.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 4 Aprile 2022 - 14:03
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, allarme furti d’estate: al Vomero ladro sorpreso in casa, arrestato dai carabinieri

Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:57

Castel Volturno, sequestrato lido balneare: gestione legata a boss della camorra

Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:44

Nomina al Teatro San Carlo, Giuli sceglie Macciardi: Manfredi annuncia ricorso al TAR

Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:28

Napoli, nel carcere di Poggioreale si inaugurano palestra e campetto per i detenuti

Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:51

Camorra, la mancata strage di Pomigliano: i nomi dei 54 indagati

Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:22

Napoli, allarme inquinamento a Vigliena, pesci morti nel mare balneabile: “Cosa sta succedendo?”

Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:34