Il Questore di Napoli ha emesso sei provvedimenti di Divieto di accesso alle Aree Urbane (DACUR), ex art. 10 c.2-3 del D.L. 14/2017, come modificato dal D.L. 130/2020, nei confronti di altrettante persone tra i 27 e i 45 anni originarie di Napoli, Maddaloni e San Giuseppe Vesuviano.
In particolare, i sei erano già stati sanzionati con l’ordine di allontanamento, tra febbraio 2021 e marzo 2022, dai poliziotti del Compartimento della Polizia Ferroviaria di Napoli, poiché sorpresi, all’interno della Stazione Centrale di Napoli e nello spazio esterno adiacente, a chiedere in modo molesto denaro ai viaggiatori e ad esercitare abusivamente l’attività di vendita di beni su aree di pertinenza dello scalo ferroviario impedendo agli utenti la fruizione o l’accesso alle stesse.
Tali provvedimenti, istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, prevedono il divieto, da tre mesi a un anno, di accedere all’area della Stazione Centrale di Napoli e alle relative pertinenze della stessa.
I suddetti divieti sono stati adottati in seguito ad ingiunzioni di pagamento emesse dalla Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale delle Ferrovie dello Stato.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto