Napoli, tentata estorsione a impresa di Ponticelli: arrestato 46enne

Gli agenti della squadra mobile e del commissariato Ponticelli hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli.

Napoli. Gli agenti della squadra mobile e del commissariato Ponticelli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli.

Su richiesta della Procura della Repubblica, con cui e’ stata disposta la custodia cautelare in carcere nei confronti di F.P., 46enne napoletano, ritenuto gravemente indiziato del reato di tentata estorsione continuata, aggravata dal metodo mafioso, in danno di un’impresa edile impegnata nell’effettuazione di lavori nel quartiere di Ponticelli, fatti commessi il 29 marzo e 11 aprile scorsi.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Faida di Ercolano, clamoroso in Cassazione: cade la condanna a 20 anni, torna libero il killer Di Bartolomeo

Un verdetto che fissa un precedente inedito negli annali della giustizia italiana. La Prima Sezione… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 22:01

Emergenza aria a Casoria: superata ogni soglia di sicurezza. Esasperazione tra i cittadini

La crisi ambientale nell’area a Nord di Napoli tocca vertici mai raggiunti prima, trasformando la… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 21:45

Autismo: l’odissea in treno da Ercolano a Salerno e la richiesta di un pulmino dedicato

Un genitore di Ercolano racconta i viaggi quotidiani in treno con suo figlio autistico grave,… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 20:24

San Gerardo Maiella, Mercato San Severino celebra il tricentenario con 18 giorni di eventi

Diciotto giorni di appuntamenti per celebrare i 300 anni dalla nascita di San Gerardo Maiella… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 19:53

Napoli, raid alla scuola «Quattro Giornate»: rubati materiali didattici e apparecchiature

Raid nella notte alla scuola primaria «Quattro Giornate» di Napoli, nel quartiere di Gianturco. Ignoti… Leggi tutto

16 Settembre 2026 - 19:41