Un 22enne del rioneTraiano è stato bloccato dalla guardiadifinanza di Napoli: la sciabola affiliata è lunga 50 centimetri


Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha denunciato per “porto abusivo di armi” un 22enne di Napoli trovato in possesso di una sciabola da pirata affilata, lunga oltre 50 cm.
L’episodio singolare si è verificato durante la costante attività di controllo economico del territorio dei “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego Napoli.
A un posto di blocco nel rione Traiano, la pattuglia del Pronto Impiego della GdiF ha fermato un’autovettura, controllo poi approfondito per via del comportamento nervoso del giovane conducente.
Sotto il sedile lato conducente i finanzieri hanno trovato la sciabola perfettamente affilata, quindi atta a offendere gravemente, lunga oltre mezzo metro e con foggia tipica delle classiche armi da taglio dei pirati.
Non è ancora stato confermato se si tratta di originale d’epoca o di riproduzione, ma in entrambi i casi la lama affilata ne rende illegale il porto.
Pochi mesi fa, sempre la GdiF del Comando Provinciale Napoli aveva sequestrato a un giovane a Piazza Plebiscito una katana da samurai, anch’essa illegale poiché atta a offendere.
Si tratta di indicatori preoccupanti della escalation della predisposizione alla violenza dei giovani a Napoli città, oggetto di massima attenzione da parte del Prefetto di Napoli Claudio Palomba e del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica partenopeo.
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 79 – 31 – 17 – 20 – 9 –… Leggi tutto
Il Gup di Napoli riduce quasi della metà la pena richiesta dalla DDA per Sabato… Leggi tutto
Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio sull'isola di Ischia, in località San Pancrazio, Comune… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 – 10 –… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del lotto di oggi 9 luglio 2026 BARI 61 – 1 –… Leggi tutto
Il progetto per il nuovo volto dello stadio Diego Armando Maradona incassa il plauso del… Leggi tutto