AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 23:37
8.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2025 - 23:37
8.4 C
Napoli

Napoli, al via la raccolta fondi “Ridiamo un campetto ai bambini delle Vele”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. “Questa raccolta fondi ha come unico obiettivo la ristrutturazione e messa in sicurezza del campetto situato tra la vela gialla e la vela rossa di Scampia. Trovo assolutamente ingiusto che i bambini delle vele debbano giocare tra reti metalliche arrugginite e spazzatura, col rischio costante di farsi male”.

Scrive così Alfonso Avino sulla piattaforma GoFundMe dove da pochi giorni ha lanciato una campagna per “Passare ai fatti e attraverso questa colletta popolare e cercare di raccogliere il minimo indispensabile per comprare tutto il materiale necessario a rimettere in sicurezza il campetto. Ci serviranno reti metalliche, luci, strumenti per ripulire e ripianare il terreno”.

La solidarietà di Napoli non si è fatta attendere e, al momento, sono stati raccolti oltre 1.500 euro, grazie anche al tam tam sui social, quella del campetto di calcio di Scampia, infatti, è una storia sulla quale più volte si sono fatti appelli.

“Ora, con un piccolo gesto collettivo possiamo regalare a tanti bambini la possibilità di giocare e di divertirsi, tenendoli lontani dalla strada e dai pericoli che li circondano, in un quartiere troppo spesso abbandonato a se stesso. L’iniziativa è in collaborazione con 1926 nel mondo, Comitato Vele di Scampia 167, Cantiere 167 Scampia e Le Vele di Scampia”.

Articolo pubblicato il 27 Aprile 2022 - 13:01 - Gustavo Gentile

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol

Ad is loading…