Napoli, Ferrari parcheggiate sulle fermate dei bus dai parcheggiatori abusivi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, nella notte di Pasqua lasciano le Ferrari e altre auto di lusso parcheggiate sulle fermate dei bus e in mano ai parcheggiatori abusivi.

Interviene il consigliere Borrelli che chiama la Polizia Municipale. Una donna in sosta sul marciapiede reagisce ai richiami minacciando: “Il mio fidanzato è un poliziotto”. Il consigliere: “utilizzare il nome della polizia per difendere comportamenti prepotenti, incivili e illegale è indegno.”

Nella notte di Pasqua tra sabato e domenica, in via Crispi, si è registrato il festival dell’inciviltà. Ragazzi, a bordo di Ferrari e altre auto di lusso, che se ne infischiano delle regole le lasciano parcheggiate sulla fermata del bus, per poi andarsene a ballare. Auto da centinaia di migliaia di euro lasciate nelle mani del parcheggiatore abusivo di turno senza alcun problema, e senza timore di bloccare la circolazione o creare disagi.



    Ad ogni metro, poi, decine di vetture in sosta sui marciapiedi in alcuni casi bloccando anche gli ingressi dei palazzi. E una donna in sosta selvaggia, richiamata dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, prova a intimidirlo giocando la carta “Il mio fidanzato è un poliziotto”.

    “Siamo all’assurdo, questa gente vede il mondo al contrario. Parcheggiano in maniera incivile e ingiustificabile e invece di ammettere l’errore e andare via accampano le scuse più assurde. Si fanno scudo anche di improbabili fidanzati poliziotti che invece di tutelare la legge e le regole dovrebbero, secondo loro, intervenire in favore di comportamenti incivili, illegali e prepotenti. Ma non è corretto che in nome del divertimento non si rispettino le regole.

    A pochi passi da via Crispi tra l’altro ci sono parcheggi privati o strisce blu, la scusa del ‘non c’è posto’ non regge più. Fermare l’auto sulla fermata del bus crea problemi alla circolazione, parcheggiare su un marciapiede impedisce a disabili, ai pedoni e mamme con passeggino di passare, costringendoli a camminare sulla carreggiata.

    E’ ora di finirla con la prepotenza di questi soggetti. Ci vogliono pene severe e un controllo rigido delle strade cittadine, soprattutto nel weekend e nei luoghi della movida, quando diventano teatro di strafottenza e inciviltà. La certezza di multe salate e rimozione delle auto è l’unica strada da percorrere, l’unico deterrente efficace” spiega il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che anche durante l’ultima notte ha chiamato la polizia municipale per far multare e rimuovere le auto in sosta selvaggia.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Una sentenza storica della Corte di Cassazione ha condannato l'Ospedale Piemonte e Regina Margherita di Messina al risarcimento di oltre un milione di euro ai familiari di un paziente deceduto a causa di epatite C contratta dopo una trasfusione di sangue infetto. Il paziente, sottoposto a un intervento chirurgico di...
    In una lettera aperta pubblicata sull'account Instagram della Curva Sud Milano, Luca Lucci, capo degli ultras rossoneri, ha espresso il desiderio di cambiamento alla guida tecnica del Milan. Lucci inizia la sua lettera ricordando i meriti dell'attuale allenatore, riconoscendogli il merito di aver vinto uno degli scudetti più significativi...
    Un tentato femminicidio si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada statale 126 a Carbonia nei confronti di una donna di 45 anni. Mentre era al telefono con le forze dell'ordine, l'uomo da lei precedentemente denunciato per stalking e minacce l'ha seguita per le strade della città e ha cercato...
    La storia raccontata da una studentessa del Liceo Scientifico Filolao di Crotone parla della sua storia

    IN PRIMO PIANO