Cronaca Napoli

Napoli, notte di controlli nella movida

Condivid

Napoli. Un’altra notte di controlli nei luoghi della movida: dai Napoli, notte di controlli nella movida sono state centinaia le persone controllate dalle forze dell’ordine

Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, gli agenti dei Commissariati Montecalvario, Decumani e Bagnoli, i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, personale del servizio autonomo della Polizia Locale del Comune di Napoli e della Polizia Metropolitana hanno effettuato controlli ai Quartieri Spagnoli, al centro storico e a Bagnoli.

Nel corso dell’attività gli agenti del Commissariato Montecalvario in via Toledo, largo Berlinguer, corso Vittorio Emanuele e nei Quartieri Spagnoli hanno identificato 100 persone, controllato 7 esercizi commerciali, rimosso 6 veicoli in divieto di sosta e contestato 4 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata.

Ancora, i poliziotti del Commissariato Decumani nel centro storico e in Borgo Orefici hanno identificato 228 persone e controllato un esercizio commerciale in largo D’Arianiello in cui era in corso una festa danzante con numerose persone presenti; sul posto hanno identificato e denunciato il titolare ed il gestore dell’attività, napoletani di 51 e 52 anni, per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento in violazione delle prescrizioni dell’Autorità a tutela della incolumità pubblica, poiché sprovvisti della prescritta licenza di agibilità e del certificato prevenzione incendio (CPI), inoltre, hanno sequestrato il locale e poiché sprovvisto di uscite di sicurezza.

Infine, gli agenti del Commissariato Bagnoli in viale Campi Flegrei, via Discesa Coroglio e in piazza Bagnoli hanno identificato 38 persone e controllato 12 veicoli e 7 locali commerciali.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 2 Aprile 2022 - 16:24
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Incontro tra OSAPP Campania e il nuovo Capo del DAP a Secondigliano

Napoli – Questa mattina, il segretario regionale dell’OSAPP Campania, Vincenzo Palmieri, accompagnato da una delegazione… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:46

Skipper morto sullo yacht in Costa Smeralda: omicidio colposo e sospetti di lavoro in nero

Non era una vacanza. Ne sono certi i familiari di Giovanni Marchionni, 21 anni, trovato… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 07:17

Napoli, sequestri record di merce contraffatta: l’asse tra venditori ambulanti e malavita

Napoli – È un flusso costante che parte dal centro della città e raggiunge le… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 10 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrologiche del giorno segno per segno con particolare atteznione ad Amore, Lavoro,… Leggi tutto

10 Agosto 2025 - 06:10

Politano esalta De Bruyne: “E’ uno che fa la differenza”

Il Napoli regala ai tifosi arrivati in massa da giorni a Castel di Sangro un’amichevole… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:27

Vesuvio in fiamme, allarme Legambiente: “Fate presto”. Decretata la mobilitazione straordinaria della Protezione civile

Il Vesuvio continua a bruciare. Le immagini di fiamme altissime che divorano un fianco del… Leggi tutto

9 Agosto 2025 - 22:13