#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Luglio 2025 - 13:15
27.1 C
Napoli

Luca Barbareschi choc: “Il problema è la mafia dei gay”. IL VIDEO

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Il problema e’ la mafia dei gay” e “l’inclusivita’ e’ la cosa piu’ stupida del mondo”. A pronunciare le frasi choc e’ Luca Barbareschi.

L’attore, regista ed ex parlamentare per il Popolo delle Liberta’, lo ha fatto a Sutri, comune della provincia di Viterbo da poco piu’ di cinquemila anime guidato, dal 2018, dal sindaco Vittorio Sgarbi, e davanti ad una folta platea da cui arriva anche qualche “bravo” di compiacimento.

L’occasione e’ quella della presentazione di una mostra nel piccolo borgo di Sutri. E’ proprio il primo cittadino, con tanto di fascia tricolore, ad affiancare l’attore durante il suo intervento sul tema del politicamente corretto. Ed e’ sempre lui a pubblicare sui propri social il video del discorso che ha alzato un enorme polverone, con le comunita’ Lgbt che hanno chiesto a gran voce scuse ufficiali da parte di Barbareschi.


Il diretto interessato, pero’, ha replicato via social invitando le persone offese a “occuparsi di bellezza e letteratura, teatro e cinema. Non di sciocchezze strumentali”. Come era ampiamente prevedibile, il video dell’invettiva – girato durante la presentazione della mostra, alla quale ha partecipato anche il ministro del Turismo Massimo Garavaglia – ha fatto presto il giro di web e social, scatenando una ridda di polemiche.

“Il paradosso oggi – le parole di Barbareschi – e’ che e’ la mafia dei gay il problema. Non l’essere omosessuale, ma la mafia degli omosessuali, delle lesbiche”. Il regista e produttore, nonche’ direttore artistico del Teatro Eliseo di Roma dopo una lunga bagarre con l’allora proprieta’, cita poi le nuove regole degli Oscar sull’inclusivita’ definendole “la cosa piu’ stupida del mondo”.

“Io dovrei fare un film dove c’e’ sempre un nano, un transgender, un cinese magari omosessuale o lesbica”, afferma ironizzando su un eventuale film sullo sbarco in Normandia.

“I nani che devo mettere per sceneggiatura secondo quanto imposto dagli Academy Awards mi affogano – aggiunge tra le risate del pubblico -. E quando i transgender coi tacchi scendono dal gommone, lo bucano e annegano, come fanno?”.

“Quelle di Barbareschi sono parole inaccettabili”, tuona il Lazio Pride ricordando che “nel 2018 il Pride di Ostia, organizzato da Lazio Pride, fu dedicato proprio alle vittime delle mafie, in gemellaggio con il Pride di Napoli”.

“La comunita’ Lgbt e’ vittima della criminalita’ organizzata – si legge in una nota -, che sfrutta e opprime le condizioni di disagio di chi e’ vittima di omofobia. Barbareschi chieda scusa”.

Veemente anche la reazione di Vladimir Luxuria. “Da trans posso dire che ‘chi disprezza compra’… a buon intenditor poche parole”, scrive su Twitter. “Eccolo qui, il linguaggio di odio di chi teme che il suo piccolo, grande, privilegio venga messo in discussione. Piccoli uomini dall’identita’ fragile”, il commento invece di Monica Cirinna’.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Aprile 2022 - 20:01


Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook
Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal...
Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia
Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15...
Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai...
Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo...
Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi,...
Castellammare, l’ex Colonia dei Ferrovieri abbandonata trasformato in lido abusivo
Agguato a un pregiudicato a Terzigno, ma uccidono il cane:...
Corse clandestine tra auto: denunciati due 18enni a Cicciano, video...
Tragedia a San Felice a Cancello: ciclista muore travolto da...
Arzano, scoperto cimitero di auto rubate
Napoli alla DIGITA Academy 44 nuovi diplomati
Telemedicina per l’inclusione sociale: l’Asl Salerno apre un nuovo ciclo...
Qualiano, violenza razzista nella movida: in dieci contro un ragazzo...
Napoli, blitz ai Tribunali: arrestato il padre del giovane ucciso...
Oroscopo di sabato 12 Luglio 2025 segno per segno
Clan Mazzarella, il boss Barattolo aveva la gestione del traffico...
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot sale a 25,1...
Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di...
Secondigliano, domani i funerali di Lucia Scippa
Terra dei Fuochi, il Prefetto Di Bari promette pugno duro 
Incendio al Real Sito di Carditello: distrutti 7mila metri quadrati...
Caserta, avvocato aggredito e sequestrato: 13 anni al rapinatore serbo
Caserta, pregiudicato di Caivano ruba un’auto e poi si schianta;...
Sorrento, riaperta la strada pedonale per Marina Piccola: lavori sospesi...
ASL Napoli 1 Centro, al via il servizio per minori...
Napoli con il fiato sospeso per Virginia, la piccola tifosa...
Linea 1 metro Napoli, via Vittorio Emanuele III si rifà...
Mare Pulito, la Provincia di Caserta installa barriere anti-rifiuti alle...
Carceri, allarme sovraffollamento: “Condizioni al limite della tortura, servono interventi...

DALLA HOME

Cronache Podcast

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA