Lotta al Covid-19: i Biologi hanno ricevuto, dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, la moneta (del valore nominale di due euro) dedicata alle professioni sanitarie, coniata dalla Zecca dello Stato.
"La moneta - recita il testo di ringraziamento che la accompagna - rappresenta un importante riconoscimento nei confronti delle donne e degli uomini del SSN, che rappresentano la risorsa più preziosa per la tutela del diritto alla salute”.Potrebbe interessarti
Italia in caso di attacco atomico le alte cariche dello Stato restano senza bunker
Faida tra famiglie sinti: uccisa Dolores Dori, 44enne abbandonata davanti all’ospedale di Desenzano
Liguria, la sposa è in ritardo: il prete non ammette ritardi e inizia il matrimonio senza di lei
Estate killer: oltre 1.100 morti di caldo a Milano, a Napoli 579
Per Vincenzo D’Anna, presidente dell'ONB: "il riconoscimento è ovviamente rivolto all’intera categoria dei Biologi che, con passione e impegno, si occupano della salute di tutti gli esseri viventi".
"A loro - ha aggiunto D'Anna - va rivolto un particolare ringraziamento per il lavoro svolto negli ultimi due anni. Un periodo in cui i Biologi hanno affrontato con forza, dedizione e capacità la pandemia da Sars-cov-2, affermandosi come una professione di eccellenza nel panorama scientifico e sanitario internazionale" ha concluso D'Anna.






Lascia un commento