La “Compagnia Burlesque Cabaret Napoli” torna al teatro Bolivar (via Bartolomeo Caracciolo, 30) con “Les Folies Napolitaines”, venerdì 15 aprile, alle ore 21, ed un'ospite d'eccezione: Janet Fischietto, leader della scena burlesque internazionale con una naturale empatia per gli spettacoli da baraccone dei primi del '900. Ballerina, trapezista, performer, mangiafuoco, Janet è un tributo vivente e tatuatissimo al mondo del circo.
Con ciascuno dei suoi travestimenti, la musica e lo stile delle sue esibizioni è, infatti, in perfetta armonia con il burlesque circense degli anni '20 e '30.
Les Folies Napolitaines è ispirato agli spettacoli di varietà dell'age d'or parigina del teatro Les Folies Bergère. Si rifà ad una tradizione europea di music hall, varietà e cabaret dove si respirava un clima licenzioso, erotico ed al tempo stesso comico.
Potrebbe interessarti
Pagani: all’Auditorium «La valigia sul letto – fuga senza meta» di Eduardo Tartaglia
Vincenzo Salemme torna in diretta su Rai1 con «Ogni promessa è debito»
Teatro CortéSe ai Colli Aminei, domenica 28 dicembre in scena la tradizione partenopea
Castellammare, la Compagnia Oplontis incanta la platea del Teatro Supercinema
Nello spettacolo si alternano siparietti in cui ogni artista performer è protagonista e porta in scena una sua personale visione dell'erotismo oltrepassando la linea invisibile tra palco e spettatore.
La base comune delle performance è lo striptease, dove ognuno può togliere ciò che vuole, lasciare intravedere, trascinare il pubblico in un'altra epoca, in una dimensione onirica fatta di piume, lustrini, pailettes e musica jazz delle origini.
Caratteristica fondamentale per chi assiste a Les Folies è infrangere le regole classiche dello stare a teatro. La quarta parete è abbattuta, l'interazione e la dialettica con il pubblico è parte dello show.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti