Verso il primo Hub Agrifood in Campania. Giovedì 21 aprile la presentazione che si terrà presso la Confagricoltura Campania
Verso il primo Hub Agrifood in Campania. Verrà presentato domani, giovedì 21 aprile, da Confagricoltura Campania, Università Federico II e Theorema, il progetto "Interventi per il rafforzamento dell’offerta regionale di Innovazione verso le imprese del settore Agrifood".
L’appuntamento è alle 11 presso la Sala Capri del Grand Hotel Santa Lucia, in via Partenope n.46, a Napoli, Confagricoltura Campania, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Theorema presenteranno all’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, Valeria Fascione, il progetto "Interventi per il rafforzamento dell’offerta regionale di Innovazione verso le imprese del settore Agrifood".
Il progetto, finanziato con Avviso pubblico “Misure di rafforzamento dell'Ecosistema innovativo della Regione Campania” POR Campania FSE 2014/2020 - Asse III - Obiettivo Specifico 14, della durata di un anno, darà avvio al primo Incubatore Agrifood regionale a supporto dell’innovazione delle filiere agroalimentari.
In un’ottica di open innovation e con un approccio di tipo “buttom-up”, focalizzando quindi l’attenzione sugli specifici bisogni delle singole aziende della filiera agroalimentare regionale, del mondo della ricerca e dei soggetti per la creazione di impresa, i tre partner di progetto, Confagricoltura Campania, Università Federico II e Theorema, sperimenteranno le prime forme di collaborazione per creare poi un hub regionale per l’innovazione agroalimentare.
Introduce:
Dott. Fabrizio Marzano - Presidente Confagricoltura Campania e Napoli
Interventi:
Dott.Potrebbe interessarti
Napoli, "Botti" illegali pugno di ferro della Prefettura: quasi metà delle fabbriche di fuochi è irregolare
Santa Maria Capua Vetere, "Cibo senza tracciabilità e lavoro nero": stangata da 12.500 euro
Circumvesuviana, domenica stop tra San Giorgio e Torre del Greco per lavori
Blitz contro abusi sul mare: sequestri e multe in Penisola Sorrentina
Prof. Carlo Altucci - Dipartimento di Scienze biomediche avanzate dell'Università Federico II
Dott.ssa Lucia Rinaldi - Presidente Confagricoltura Donna Campania
Conclusioni:
Prof. Danilo Ercolini - Direttore Dipartimento di Agraria dell'Università di Napoli Federico II
Dott.ssa Valeria Fascione - Assessore Regione Campania alla Ricerca, Innovazione e Start up
-
16 Settembre 2025 - 10:55
-
4 Settembre 2025 - 17:35
-
21 Luglio 2025 - 13:31







Lascia un commento