Politica Napoli

Napoli, nominata Giunta VI Municipalità. Ruotolo: ‘Bene scelta Di Fucito’

Pubblicato da
Condivid

Napoli, nominata Giunta VI Municipalità. Ruotolo: ‘Bene scelta Di Fucito. I territori di San Giovanni, Barra, Ponticelli non potevano più aspettare’

Il presidente della Sesta Municipalità di Napoli (Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio) Sandro Fucito ha nominato la giunta. Da giorni imperversa la polemica suli ritardi nell’individuazione delle squadre di governo nelle Municipalità, con il commissariamento deciso dal difensore civico della Campania. Il senatore del gruppo Misto Sandro Ruotolo esprime soddisfazione per la scelta di Fucito.

“Bene ha fatto il presidente della Sesta Municipalità del Comune di Napoli, Sandro Fucito, ad aver proceduto, come è nelle prerogative del massimo rappresentante del parlamentino, alla nomina degli assessori. Riteniamo che i territori di San Giovanni, Barra, Ponticelli – si legge in una nota del parlamentare – non potevano più attendere oltre, vista la complessità dei problemi e gli importanti servizi da erogare ai cittadini come governo di prossimità. Spero, sia un segnale che anche le altre municipalità raccolgano perché la politica non può essere commissariata. I cittadini con il loro voto, sei mesi fa, hanno fatto scelte chiare per il cambiamento. Occorre impegnarsi a tutti i livelli per rispondere con i fatti alle loro legittime aspettative”. 

Pubblicato da