Coronavirus

Covid: sindaco Cetara ancora positivo, gia’ contagiato 2 anni fa

Pubblicato da
Condivid

Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha contratto nuovamente il Covid. E’ egli stesso ad annunciarlo con un messaggio pubblico.

“Con un pizzico di rammarico, vi partecipo che, mio malgrado, mi trovo costretto a casa in attesa che l’ospite indesiderato tolga, in tempi stretti, il disturbo. Ebbene si’, il Covid ha bussato per la seconda volta alla mia porta e io, con pazienza e pieno rispetto delle regole, attendo che passi presto”.

“Ho un po’ di febbre, tosse e raffreddore e dolori alle ossa – dice all’AGI dalla sua residenza di San prisco, in provincia di Caserta – avevo messo qualche chilo di troppo e mi stavo sottoponendo a una dieta ferrea. Da un paio di giorni avvertivo una stanchezza anomala.

Non riuscivo a camminare, avevo gambe pesanti. Stamattina sono andato in farmacia per un sottopormi al tampone che e’ risultato positivo”. Della Monica, che ha ricevuto le tre dosi del vaccino, era gia’ stato contagiato dal 30 ottobre al 23 novembre 2020 con sintomi importanti. “La prima volta non potevo nemmeno respirare, ho vissuto un incubo – ricorda – spero che stavolta non si vada oltre la febbre”.


Pubblicato da