Napoli: controlli di Polizia municipale nella giornata di Pasquetta

Condivid

Napoli: controlli di Polizia municipale nella giornata di Pasquetta. Elevati 135 verbali per infrazioni al Codice della Strada

La Polizia Municipale di Napoli, in occasione dell’incontro di calcio Napoli – Roma, ha intensificato il controllo del perimetro esterno allo Stadio Maradona, al fine di prevenire, e reprimere, gli illeciti e i reati maggiormente diffusi durante questi eventi.

Gli Agenti hanno elevato 135 verbali per infrazioni al Codice della Strada, prelevato novantuno autovetture in divieto di sosta, e sottoposto a sequestro due veicoli per assenza di copertura assicurativa. Durante i controlli erano sorpresi, e sanzionati, sette parcheggiatori abusivi.

I controlli hanno riguardato anche le numerose attività ambulanti presenti nella zona dello Stadio, a seguito dei quali venivano contestati 20 verbali per l’occupazione abusiva di suolo pubblico. I controlli sulla movida hanno portato al controllo trentotto attività e per una di esse, operativa nella zona dei “baretti” di chiaia, è scattata la sanzione prevista dall’ordinanza per la mancata chiusura. Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada i motociclisti della Polizia Locale hanno concentrato la loro presenza sull’affollatissimo lungomare del lunedì in Albis.

Molti i controlli effettuati alle vetture in circolazione, a seguito dei quali sono stati redatti tra gli altri, 4 verbali di sequestro per mancanza di assicurazione, e un verbale di sequestro per guida senza patente. Cinque i veicoli rimossi da carri attrezzi perche’ rinvenuti in sosta irregolare. Sempre nella zona di chiaia e’ stato fermato e verbalizzato un altro parcheggiatore abusivo.

Controlli anche per il rispetto delle norme che regolano la movida cittadina secondo le disposizioni dell’ordinanza sindacale 59/2022 a 38 attività, e per una di esse, nella zona dei baretti di via Chiaia, è scattata la sanzione prevista dall’ordinanza per la mancata chiusura; e per i motociclisti e vetture lungo l’affollato lungomare, con 4 verbali di sequestro per mancanza di assicurazione, e un verbale di sequestro per guida senza patente.

Cinque i veicoli rimossi da carri attrezzi perche’ in sosta irregolare. Verbalizzato un altro parcheggiatore abusivo. Tra aeroporto, stazione centrale, e molo Beverello, ritirate cinque licenze taxi per servizio al di fuori del proprio turno, applicazione di tariffe maggiorate rispetto a quelle previste dal tariffario comunale, richiesta di compensi aggiuntivi rispetto all’importo indicato dal tassametro. Nove in totale i tassisti sanzionati, quattro dei quali per aver omesso di rilasciare la ricevuta dopo aver incassato il corrispettivo per la corsa su percorso a tariffa fissa.

All’aeroporto veniva individuato e fermato, un tassista abusivo che, alla guida della propria vettura, dietro il compenso di 80 euro, aveva caricato una coppia di turisti per condurli a Sorrento. Un affittacamere sanzionato per non aver proceduto a regolarizzare la propria posizione sul portale dedicato del Comune per il pagamento della tassa di soggiorno versata dai clienti.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2022 - 12:01

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, furto in casa di Guido Grimaldi, presidente Alis

Napoli – La famiglia Grimaldi, colosso dell'armatorialità partenopea, è di nuovo nel mirino. Questa volta,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:45

Pontecagnano Faiano rende omaggio al Maresciallo Bolognesi

Pontecagnano Faiano - Il Sindaco Giuseppe Lanzara, con l’unanimità della Giunta e del Consiglio Comunale,… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 17:06

Inter e Milan chiudono le porte agli ultrà “non graditi”: dopo l’inchiesta “Doppia Curva”

Milano – Una svolta epocale nella gestione degli stadi milanesi. Inter e Milan hanno respinto… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:25

Salerno: arriva la ricarica elettrica “Sotto Casa” grazie a una Startup locale

Salerno – L'auto elettrica è sulla bocca di tutti, ma la domanda cruciale per milioni… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:15

Immigrazione clandestina: 10 arresti per falsi contratti e mazzette

Roma – Prosegue senza sosta l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina su tutto il territorio nazionale.… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 16:05

Napoli, “Chianu Chianu”, presentato l’inno del quarto scudetto 

Napoli – È stato presentato ufficialmente presso il Circolo Nautico Posillipo “Chianu Chianu”, l’inno celebrativo… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 15:55