Cronaca Nera

Camorra, stesa nella notte a Pianura

Pubblicato da
Condivid

Napoli: la faida di camorra di Pianura non accenna a fermarsi e i nottata c’è stata l’ennesima stesa.

Alla polizia e’ arrivata la segnalazione di colpi d’arma da fuoco in strada intorno alle 2 di questa notte in via Bottazzi nel quartiere di Pianura. In strada, una pattuglia ha trovato e sequestrato sette bossoli. Indagini in corso.

Gli agenti stanno cercando di capire a chi è indirizzato il messaggio a suon di piombo: se a qualcuno che abita nella zona oppure si è trattato di un agguato fallito.

Il quartiere di Pianura da alcuni mesi è al centro di uno scontro tra i clan della camorra che coinvolge anche i vicini rione Traiano e Fuorigrotta.

La ‘stesa’ di questa notte, per gli inquirenti, potrebbe essere collegata all’omicidio di Sabato santo del 25enne Enrico Marmoreo. Il quartiere di Pianura potrebbe essere interessato a una nuova faida che si collega pericolosamente a quella di Fuorigrotta e che si estende di riflesso nell’area di Bagnoli.

Gia’ nei giorni scorsi la tensione a Pianura era salita enormemente. Poi, a pochi minuti dalla mezzanotte tra sabato e domenica, due killer hanno ucciso Marmoreo ritenuto legato al gruppo Esposito-Marsicano-Calone-Ciotola, in guerra da alcuni anni con i Carrillo-Perfetto.

Forse il giovane ha fatto uno sgarro ai clan di Fuorigrotta o il suo omicidio e’ collegabile alla faida tra i Troncone e i Sorianiello per la sua vicinanza agli Iadonisi.


Pubblicato da