Napoli: la faida di camorra di Pianura non accenna a fermarsi e i nottata c’è stata l’ennesima stesa.
Alla polizia e’ arrivata la segnalazione di colpi d’arma da fuoco in strada intorno alle 2 di questa notte in via Bottazzi nel quartiere di Pianura. In strada, una pattuglia ha trovato e sequestrato sette bossoli. Indagini in corso.
Gli agenti stanno cercando di capire a chi è indirizzato il messaggio a suon di piombo: se a qualcuno che abita nella zona oppure si è trattato di un agguato fallito.
Il quartiere di Pianura da alcuni mesi è al centro di uno scontro tra i clan della camorra che coinvolge anche i vicini rione Traiano e Fuorigrotta.
La ‘stesa’ di questa notte, per gli inquirenti, potrebbe essere collegata all’omicidio di Sabato santo del 25enne Enrico Marmoreo. Il quartiere di Pianura potrebbe essere interessato a una nuova faida che si collega pericolosamente a quella di Fuorigrotta e che si estende di riflesso nell’area di Bagnoli.
Gia’ nei giorni scorsi la tensione a Pianura era salita enormemente. Poi, a pochi minuti dalla mezzanotte tra sabato e domenica, due killer hanno ucciso Marmoreo ritenuto legato al gruppo Esposito-Marsicano-Calone-Ciotola, in guerra da alcuni anni con i Carrillo-Perfetto.
Forse il giovane ha fatto uno sgarro ai clan di Fuorigrotta o il suo omicidio e’ collegabile alla faida tra i Troncone e i Sorianiello per la sua vicinanza agli Iadonisi.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto