AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Camorra, colpo al clan Moccia: 57 misure cautelari

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Camorra: duro colpo al clan Moccia. Carabinieri del ROS eseguono misura cautelare per 57 indagati

I Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa il 9 aprile 2022 dal G.I.P. di Napoli, nei confronti di 57 indagati (per 36 veniva disposta la misura del carcere, per 16 la misura degli arresti domiciliari e per 5 la misura del divieto temporaneo di esercitare attività d’impresa).

Sono tutti accusati a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, autoriciclaggio, fittizia intestazione di beni, corruzione, porto e detenzione illegale di armi da fuoco, ricettazione, favoreggiamento, reati aggravati dalla finalità di agevolare il clan Moccia.

Contestualmente, il Gruppo d’Investigazione sulla Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza ha eseguito ulteriori 2 misure del divieto temporaneo di esercitare attività d’impresa e un decreto di sequestro preventivo d’urgenza di beni mobili, immobili e di quote societarie per un valore di circa 150.000.000 di euro.

LEGGI ANCHE

Casoria - Sono iniziate questa mattina alle ore 8 le operazioni di rimozione delle macerie nell’area di via Cavour, a Casoria, interessata dal crollo del 23 gennaio scorso. L’avvio dei lavori è stato possibile grazie al parziale dissequestro disposto per consentire gli interventi preliminari sul sito, da settimane al centro dell’emergenza che ha comportato lo…

Continua a leggere

Afragola, stesa in pieno giorno a due passi dal Municipio

di Redazione 8 Febbraio 2026 - 17:11 17:11

Colpi d’arma da fuoco esplosi in pieno giorno, nel cuore della città. Nuovo, inquietante episodio di violenza armata ad Afragola, dove una stesa in piena regola è andata in scena a pochi metri dal Municipio, seminando paura tra i cittadini. La sparatoria all’ora di pranzo Secondo le denunce riportate sui social intorno alle 12.30 di…

Continua a leggere

Casoria, abusi sessuali sulle pazienti: condannato a 10 anni lo psicologo Domenico Maiello

di Federica Annunziata 8 Febbraio 2026 - 06:07 06:07

Si chiude con una pesante condanna a dieci anni e otto mesi di reclusione il primo grado di giudizio per Domenico Maiello, lo psicologo 54enne accusato di aver abusato di diverse donne e minori approfittando della loro fragilità emotiva. La sentenza, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, tiene conto dello sconto di un terzo della…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA