#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Giugno 2025 - 09:04
26.3 C
Napoli

Benevento, tentò di uccidere un migrante : pena ridotta in Appello

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Benevento. La Corte d’Appello di Napoli, Sez. 4, accogliendo le tesi degli avvocati Vittorio Fucci e Antonella Mazzone, in riforma della sentenza di primo grado emessa dal GUP di Benevento, Dott. Landolfi, ha ridotto ulteriormente la pena da 5 anni ad anni 4 e mesi 6 di reclusione, inflitta al pluripregiudicato Rocco Di Nuzzo, di 38 anni, di Durazzano.

Come si ricorderà il Di Nuzzo era imputato di tentato omicidio aggravato dai futili motivi (e inizialmente dall’ odio razziale) e furto aggravato dalla destrezza. Fu tratto in arresto il 5 gennaio 2021 a seguito di una vicenda che fece molto clamore.

L’imputato infatti dopo aver avuto un diverbio con un immigrato dinanzi ad un bar in quel di S. Agata Dei Goti, rubo’ la vettura di una persona che si trovava nel bar e rincorse l’immigrato, che intanto era andato via su una bicicletta, investendolo, con grave pericolo per la vita dell’immigrato, per poi fuggire.

Secondo la ricostruzione di alcuni testimoni il Di Nuzzo esclamò frasi che manifestavano chiaramente l’intento omicida, del tipo “Ti devo uccidere”.
A seguito del primo grado di giudizio il GUP Landolfi, aveva già assolto il Di Nuzzo dalle aggravanti dei futili motivi e della destrezza e lo aveva condannato ad una pena lieve, in relazione al gravissimo reato di tentato omicidio e al reato di furto aggravato, quantificandola, come detto, in 5 anni di reclusione.

Precedentemente il Tribunale del Riesame, accogliendo la testi dell’avvocato Vittorio Fucci jr, aveva già fatto cadere l’aggravante dell’odio razziale di cui inizialmente il Di Nuzzo era, altresì, imputato.
Dopo la sentenza di primo grado, il GUP del Tribunale di Benevento, aveva già scarcerato il Di Nuzzo, concedendogli gli arresti domiciliari.

Oggi la Corte d’Appello di Napoli, Sez. 4, accogliendo la tesi difensiva degli avvocati Vittorio Fucci jr e Antonella Mazzone, ha ulteriormente ridotto la pena, infliggendola nella misura di anni 4 e mesi 6 di reclusione.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2022 - 14:28


Cronache Video

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Napoli, arrestato il rapper Envy
Napoli, sparano sui passanti con pistola elettrica: denunciati
Secondigliano, tensione in carcere: detenuto incendia la cella
Napoli, donna ferita a Fuorigrotta: individuata la baby gang
Oroscopo di oggi 15 giugno 2025 segno per segno
Superenalotto, ecco i numeri vincenti di oggi: nessun “6”, il...
Lotto e 10eLotto, oggi la fortuna sorride due volte: i...
Napoli, incendio in appartamento: salvate 4 persone
Napoli, rubano sulla spiaggia delle Monache
Taormina Film festival : premiato il talento napoletano di Giovanni...
Napoli, raccolta fondi per salvare la piccola Morena
Napoli, perseguita e minaccia il fratello: arrestato
De Bruyne già carica i tifosi del Napoli: “Quì per...
Funerale di Nicola Mirti: in tanti cimitero di Miano
Napoli, il padre del bimbo in coma: “Non credo ai...
Vomero, controlli a 16 locali della Movida
Ponticelli, casa popolare occupata abusivamente dopo la morte dell’assegnataria
Bus in fiamme sull’A16: salvati i 28 passeggeri 
Napoli, minaccia con pistola i presunti aggressori del figlio: denunciato 
San Giorgio del Sannio, pregiudicato con telecamere a casa: assolto...
Torre Annunziata, pusher lancia stupefacenti e soldi dalla finestra
Ciro Giso, il più giovane vincitore del premio “La Campania...
Castellammare, pizzo per i lavori all’ospedale
Blitz ad Afragola: arresti e sequestri nella città della faida...
Valorizzazione isole minori: siglato il manifesto di Ponza
Mastering Toto Macau: How to Play Smart and Stay in...
A Look Back: How Competitive Digital Worlds Evolved
Torna l’Aperimunnezza a Licola Mare per rigenerare la spiaggia
Unlock the Excitement of Toto Macau with Live Draws and...
Napoli, chiede soldi a un turista: arrestato parcheggiatore abusivo a...

DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento