AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 17:58
17.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 17:58
17.9 C
Napoli

Avellino, porta la droga al compagno detenuto: arrestata

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ha tentato di portare droga al convivente detenuto nel carcere di Avellino, ma il fiuto del pastore belga Malinois di nome Spike in forza al Nucleo cinofili della Polizia Penitenziaria l'ha scoperto e la donna e' stata arrestata.

A darne notizia è il Dirigente Nazionale del Si.P.Pe. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Michele Vergale che si congratula con l’unità cinofile della Polizia Penitenziaria di Avellino per avere dimostrato ancora una volta elevata capacità professionale.

La giovane donna con la sua astuzia pensava di eludere i controlli nascondendo dentro un involucro di cellophane contenete circa 100 gr.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Avellino
di hashish occultato nelle parti intime, che se fosse arrivato a destinazione avrebbe generato oltre 400 dosi.

"Questo episodio di introduzione di sostanze stupefacenti – continua Vergale – non è il primo caso, negli ultimi tempi in tutti gli Istituti Penitenziari si registrano tentativi di introduzione di sostanze stupefacenti e solo grazie alla elevata capacità professionale degli Agenti di Polizia Penitenziaria - che nonostante soffrano la gravissima carenza di personale e dei mezzi di contrasto sufficienti -, riesce ad ostacolare il fenomeno del tentativo di introduzione delle sostanze stupefacenti nei Penitenziari".

"Come Sindacato - conclude Vergale – abbiamo più volte proposto all’ Amministrazione Penitenziaria la necessità di istituire per ogni Istituto ed in modo permanente le unità cinofile e il Gruppo di Intervento della Polizia penitenziaria. Solo istituendo questi gruppi specifici possiamo avere più sicurezza per contrastare sia l’introduzione delle sostanze stupefacenti che in caso si verificassero disordini all’ interno del Penitenziari".

 

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2022 - 11:31 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!